Fatturazione elettronica

Gestisci la tua fatturazione elettronica verso Pubblica Amministrazione e imprese

Il servizio InvoiceComm Document Exchange è integrato nel servizio di e-Banking Banca Multicanale Plus e ti offre la possibilità di gestire la fatturazione elettronicaverso Pubblica Amministrazione e imprese e la Conservazione a Norma.


In ambito B2G (verso gli enti della Pubblica Amministrazione) con InvoiceComm Document Exchange puoi adempiere all’obbligo di Fatturazione Elettronica e, contestualmente, in ambito B2B, scambiare fatture elettroniche con le proprie controparti clienti e fornitori.


InvoiceComm permette di migliorare il livello di efficienza nell’ambito dello scambio documentale tra clienti e fornitori, facilitando le tempistiche di comunicazione, il monitoraggio dei documenti, delle informazioni ed il corretto svolgimento del ciclo ordine-fattura in amministrazione e contabilità.

Dettagli del servizio InvoiceComm Document Exchange

Per soddisfare le diversificate esigenze della clientela, il Servizio è disponibile in due versioni:

Versione Entry level

Per le Aziende che desiderano la sola gestione del ciclo attivo e fatturano verso la PA  e i propri clienti in ambito B2B, con integrato anche il servizio di Conservazione a Norma. La Versione Entry Level prevede l’attivazione delle seguenti funzionalità:

Modulo Ciclo Attivo:

  • caricamento fatture tramite upload di file o data entry;
  • apposizione di Firma Digitale sulle fatture veicolate dal Servizio;
  • invio di fatture tramite il servizio CBI;
  • invio dati fatture verso la funzione anticipo fatture in "Banca Multicanale Plus".

Modulo Conservazione a Norma:

  • conservazione sostitutiva a Norma delle fatture veicolate tramite il Servizio.

 

Versione Full

Per le Aziende che fatturano verso la PA e/o verso i propri clienti in ambito B2B e/o ricevono fatture tramite CBI, necessitano o meno di servizio di Conservazione a Norma e possono avere anche esigenze di scambio di documenti non strutturati. E’ possibile l’attivazione su richiesta del Cliente delle funzionalità di seguito descritte, con moduli applicativi integrabili tra loro anche in momenti successivi all’attivazione del servizio.

Modulo Ciclo Attivo:

  • caricamento fatture tramite upload di file o data entry;
  • apposizione di Firma Digitale sulle fatture veicolate dal Servizio;
  • invio di fatture tramite il servizio CBI;
  • invio di fatture tramite posta elettronica;
  • invio dati fatture verso la funzione anticipo fatture in "Banca Multicanale Plus".

Modulo Ciclo Passivo:

  • ricezione di fatture tramite il servizio CBI.

Modulo Documenti Non Strutturati:

  • invio e ricezione tramite CBI di Documenti non Strutturati.

Modulo Conservazione:

  • Conservazione sostitutiva a Norma delle fatture veicolate tramite il Servizio.
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Per le condizioni contrattuali dei servizi illustrati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca, e sul sito www.unicredit.it

Servizi venduti da UniCredit SpA.