Temporary Export Specialist

Prodotti made in italy? Esportiamoli insieme

Temporary Export Specialist
Fissa un Appuntamento

Grazie alla partnership con Co.Mark, potrai accedere al servizio di consulenza di quest'ultima che consente alle Piccole, Medie, Grandi Imprese di aprirsi ai mercati internazionali, supportandoti nella ricerca di nuovi clienti e nello sviluppo di rapporti commerciali con buyer e imprese estere.

Con il supporto dei Temporary Export Specialist® (TES®) Co.Mark, infatti potrai iniziare a vendere i tuoi prodotti all’estero oppure ottimizzare ed espandere la tua attuale azione commerciale sui mercati internazionali.

L’erogazione del servizio TES® segue un metodo efficace e consolidato, strutturato attraverso step precisi che consentono il costante monitoraggio dell’avanzamento lavori:

1. Sviluppo di una Scheda di Prima Valutazione Export per l’analisi del contesto attuale dell’azienda, l’analisi della concorrenza di riferimento, la determinazione dei mercati obiettivo e dei canali distributivi;

2. Avviamento dell’azienda da parte del TES® e preparazione - in collaborazione con il Cliente - del Sales Plan, documento di impostazione strategica che sarà alla base del lavoro del TES® per tutta la durata della collaborazione;

3. Individuazione di potenziali clienti target, creazione di un database customizzato ed attivazione di contatti commerciali per lo sviluppo di nuove opportunità di business;

4. Follow-up dei contatti e progressiva creazione di una rete distributiva customizzata in base al mercato/ canale/prodotto congiuntamente definiti;

5. Costante feedback ed interazione con il Cliente per dare evidenza dell’attività svolta - anche attraverso la presentazione del Report di Avanzamento Periodico - e per agevolare eventuali azioni correttive a livello strategico ed operativo.

Per maggiori informazioni

Accedi ai Servizi di Online Banking di UniCredit (Banca Multicanale per Azienda, Banca Multicanale Plus). Segui il percorso: UniCredit International >Il nostro modello per l'internazionalizzazione> Consulenza Partner. 

Per diventare Cliente o sottoscrivere uno dei servizi di Online Banking per le Imprese
Fissa un Appuntamento
Fissa un Appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Il servizio TES® è offerto da Co.Mark SpA, che si riserva di verificare la sussistenza dei necessari requisiti tecnici e di accettare la richiesta di fornitura in conformità alle proprie procedure e prassi commerciali.

Tutti i contenuti, informazioni e caratteristiche afferenti al servizio TES®, ivi comprese le immagini e il materiale pubblicitario nonché quant’altro allo stesso riconducibile, sono forniti direttamente da Co.Mark SpA, al quale pertanto è riferibile ogni conseguente responsabilità in caso di erronea o omessa informazione relativa al servizio stesso.

Per maggiori informazioni sulle condizioni contrattuali sul servizio TES® si rinvia al sito https://www.comarkspa.it o contatta il tuo Gestore. L'accesso al servizio TES® è in ogni caso subordinato all’adesione ad uno dei Servizi di Online Banking di Unicredit riservati alle Piccole, Medie e Grandi Imprese. Per le condizioni contrattuali di Banca Multicanale per Azienda e Banca Multicanale Plus consultare i Fogli Informativi in Filiale e sul sito unicredit.it.