Soluzioni per supportare le piccole imprese nella crescita internazionale
La nostra proposta per le Imprese
Lo sviluppo internazionale delle imprese italiane è strategico per l’economia del Paese e richiede un approccio e degli strumenti specifici.
Diventare una Banca di riferimento per i nostri clienti significa per UniCredit essere un Partner che conosce i loro bisogni, li supporta nell’espansione delle attività commerciali all’estero, li segue costantemente e in modo personalizzato anche attraverso gli strumenti e i canali più evoluti.
Ad oggi in Italia, fanno capo alla Rete Piccole Imprese di UniCredit 120 Business Center e una Rete di oltre 2.000 Filiali disponibili per servire e rispondere con competenza e professionalità alle necessità di gestione dei flussi finanziari e del credito all'impresa.
Nello specifico UniCredit supporta l'internazionalizzazione delle imprese offrendo:
UniCredit è vicina ai clienti con la competenza dei propri Consulenti e Specialisti International per offrire assistenza specialistica nel proporre programmi di crescita commerciale personalizzati
UniCredit propone un ampio catalogo di prodotti e servizi per soddisfare i diversi bisogni della clientela nell’operatività quotidiana e per contribuire allo sviluppo di nuove opportunità commerciali.
UniCredit offre una gamma di servizi, sviluppati in partnership con primarie aziende del settore, pensati per accompagnare le Imprese nel processo di espansione del proprio business all’estero e supportarle nella crescita internazionale
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali del servizio Lettera di referenza è necessario fare riferimento al foglio informativo SV01 che è a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione del rilascio delle lettere di credito.
I servizi all’internazionalizzazione sono offerti dalla società Coface Italia s.r.l, la quala si riserva di verificare la sussistenza dei necessari requisiti tecnici e di accettare la richiesta di fornitura in conformità alle proprie procedure e prassi commerciali.
Le polizze “Assicurazione crediti commerciali” sono emesse dalle Compagnie Coface S.A. ed Euler Hermes S.A. e distribuite da UniCredit S.p.a. tramite le proprie Filiali.
Prima della sottoscrizione e per maggiori dettagli leggere attentamente i Fascicoli Informativi disponibili presso le Filiali della Banca e presso le Compagnie Assicurative, sui rispettivi siti www.coface.it e www.eulerhermes.it.