C’è chi ha messo fiducia nelle mie mani

Microcredito con Garanzia FEI
Fissa un appuntamento

Grazie anche all'accordo con il fondo Europeo degli investimenti (FEI) e al programma EaSI vogliamo supportare la nascita e la crescita di micro-imprese non solo attraverso il tradizionale finanziamento ma anche fornendo competenze e relazioni fondamentali per il loro successivo sviluppo. L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di aumentare la disponibilità e l'accesso ai finanziamenti per tutti coloro che desiderano avviare, sviluppare o consolidare la propria attività imprenditoriale.

Beneficiari

Microimprese - sia nella fase di avvio dell’attività che in fase di sviluppo - con meno di 10 addetti e il cui fatturato annuo o totale attivo di bilancio non superi 2 milioni di Euro.

 

Caratteristiche del finanziamento

Importo: minimo euro 2.000 massimo euro 25.000

Durata:

  • Massimo 5 anni per beni ammortizzabili ( comprensivi di un periodo di  pre ammortamento di massimo 12 mesi)
  • Massimo 2 anni per scopi di circolante e liquidità

Periodicità del rimborso: mensile o trimestrale

Garanzia: prestata dal Fondo Europeo degli investimenti; il finanziamento non può essere assistito da garanzie reali

Modalità di erogazione: unica soluzione

Il finanziamento può essere finalizzato al sostegno di

  • investimenti materiali e immateriali
  • circolante e liquidità

ed è disponibile su tutto il territorio Nazionale attraverso la rete delle nostre filiali.

Fissa un Appuntamento

Come richiedere il finanziamento:

La vicinanza al Cliente è al centro della nostra offerta: per questo ti offriamo il supporto di professionisti che ti accompagneranno in tutte le fasi della richiesta e anche successivamente all'erogazione, per garantire il massimo valore del finanziamento ottenuto.

In fase di richiesta del finanziamento potrai essere supportato da Partner selezionati e convenzionati con noi, presenti su tutto il territorio nazionale (come ad esempio associazioni non profit e associazioni di categoria) che ti assisteranno nella definizione della strategia di sviluppo del tuo progetto imprenditoriale e nell'elaborazione e costruzione del tuo business plan. Alcuni di essi potrebbero richiedere il pagamento di un corrispettivo in base al servizio offerto.

Dopo aver ricevuto il finanziamento l’associazione dei volontari UniGens (costituita prevalentemente da persone che lavorano o hanno lavorato in UniCredit) mette a disposizione per 18/24 mesi, nell'ambito della propria attività istituzionale, un supporto di accompagnamento, a titolo gratuito, per contribuire allo sviluppo umano, sociale ed economico dell'Impresa.

Se sei interessato ad approfondire questi servizi, chiedi al tuo gestore in Filiale!

Se sei già un imprenditore
Se sei un nuovo imprenditore o se desideri avviare una nuova attività

Questo finanziamento beneficia di una garanzia finanziata dall'Unione europea nell'ambito del programma per l'occupazione e l'innovazione sociale ("EaSI") e del Fondo europeo per gli investimenti strategici ("FEIS") istituito nel quadro del piano di investimenti per l'Europa. L'obiettivo del FEIS è contribuire a sostenere il finanziamento e la realizzazione di investimenti produttivi nell'Unione europea e offrire un maggiore accesso ai finanziamenti.

Per approfondimenti:

http://ec.europa.eu/social/easi

http://ec.europa.eu/social/microfinance

http://ec.europa.eu/social/socialentrepreneurship

http://www.eif.org/what_we_do/microfinance/easi/

Microcredito: un prodotto di Social Impact Banking

UniCredit Social Impact Banking vuole fare la differenza nella società, dando il proprio contributo efficace per  promuovere iniziative che generano impatto sociale, tornando a dare opportunità, premiando le idee di talento e merito: il Microcredito rientra nella serie di iniziative che hanno questo obiettivo.

Clicca qui per maggiori informazioni su Social Impact Banking

Per ulteriori informazioni sul Microcredito:

Messaggio pubblicitario con  finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato, il TAEG e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo “Mutuo Chirografario Impresa a tasso fisso e tasso variabile con unica erogazione o a stato avanzamento lavori (s.a.l.).” che è a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

Prodotto venduto da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione dei finanziamenti.