Mutuo Chirografario Microcredito con intervento del Fondo Centrale

Per avviare e sviluppare la tua attività

Microcredito con intervento del Fondo Centrale
Fissa un appuntamento

Finanziamento garantito dal Fondo Centrale di Garanzia per le PMI, rivolto sia alle imprese che ai professionisti già titolari di partita IVA, iscritti a ordini o associazioni professionali da non più di 5 anni e operanti nei settori ammissibili in base alle Disposizioni operative del Fondo.
Professionisti e imprese non possono avere più di 5 dipendenti, ovvero 10 nei casi di Società di persone, SRL semplificate e Società Cooperative.
Ulteriori limitazioni riguardano l’attivo patrimoniale, i ricavi lordi ed il livello di indebitamento.

Caratteristiche e destinazioni principali del finanziamento Microcredito

Il finanziamento copre fino al 100% delle spese; la copertura della garanzia del Fondo Centrale di Garanzia interviene fino all’80% dell’ammontare del finanziamento concesso ed è gratuita.

La destinazione riguarda il sostenimento dell’avvio e dello sviluppo delle microimprese e dei professionisti,ubicati su tutto il territorio nazionale ad eccezione della regione Toscana, Marche e Abruzzo

In particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il finanziamento deve essere destinato a:

  • acquisto di beni e servizi direttamente connessi all'attività svolta (compreso il pagamento dei canoni del leasing, il microleasing) finanziario e il pagamento delle spese connesse alla sottoscrizione di polizze assicurative
  • pagamento di retribuzioni di nuovi dipendenti o soci lavoratori
  • sostenimento dei costi per corsi di formazione

Durata:

  • fino a 5 anni di ammortamento per beni ammortizzabili
  • fino a 2 anni per scopi di circolante

Per maggiori informazioni:

  • contatta il numero verde di Capital Optimization UniCredit 800 800 488
  • consulta il sito http://www.fondidigaranzia.it/microcredito.html

Messaggio pubblicitario con  finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato, il TAEG e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo “Mutuo Chirografario Impresa a tasso fisso e tasso variabile con unica erogazione o a stato avanzamento lavori (s.a.l.).” che è a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

Prodotto venduto da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione dei finanziamenti.