Agevolazioni Regione Veneto

Strumenti agevolativi della Regione Veneto

Veneto Sviluppo, in coordinamento con la Regione del Veneto, è impegnata nell'attivazione e nella gestione di specifici strumenti finanziari, in particolare nella forma tecnica del Fondo di rotazione, messi a disposizione delle imprese appartenenti a diversi settori di attività.

Destinatari

Imprese appartenenti a settori economici quali:

  • Agricoltura
  • Artigianato
  • Industria
  • Commercio
  • Turismo
  • Imprenditoria giovanile e/o femminile

Tale attività viene svolta operando in stretta sinergia con il mondo bancario, finanziario e dei consorzi fidi, raggiungendo in questo modo una capillarità territoriale estremamente elevata.

Come funziona

Cofinanziamenti con fondi Veneto Sviluppo nell'erogazione di finanziamenti a medio-lungo termine per investimenti produttivi e la riqualificazione della struttura finanziaria delle imprese, nei casi previsti dalla normativa di riferimento.

L'agevolazione prevede una riduzione fino al 50% del tasso di interesse applicato al finanziamento.
Gli interessi maturano sulla sola parte di risorse messe a disposizione dalla banca con fondi propri (la cosiddetta "quota banca", remunerata a tasso convenzionato), mentre le risorse regionali provenienti dal Fondo di Rotazione vengono rimborsate solo in linea capitale ("quota regione" a tasso zero).

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le filiali della Banca. Prodotto emesso da UniCredit S.p.A., tramite le filiali contraddistinte UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia.