Social Impact Financing con garanzia FEI

Il nostro progetto? Avere un impatto reale, giorno dopo giorno.

Social Impact Financing con garanzia FEI
Fissa un Appuntamento

Con l’Impact Financing, UniCredit vuole contribuire allo sviluppo di una società più equa ed inclusiva, attraverso il supporto (finanziario e non) di iniziative imprenditoriali ad impatto sociale, in grado di rispondere ai principali bisogni sociali emergenti dai territori.

Supportiamo con un'offerta finanziaria vantaggiosa le imprese profit e non-profit che, oltre ad essere sostenibili economicamente, abbiano l'intenzione di generare un impatto sociale sul territorio, chiaro, concreto e misurabile. Offriamo formazione finanziaria e/o accompagnamento alle imprese che lo richiedono.

SCARICA QUI LA SCHEDA PRODOTTO SOCIAL IMPACT FINANCING CON GARANZIA FEI

CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO:

Destinatari:

Imprese che hanno un fatturato annuo o attivo di bilancio non superiore a 30 milioni di Euro

Importo:

 minimo 10.000€

massimo 500.000€

Durata:

Investimento: 5 anni - Circolante e liquidità: 2 anni

preammortamento max 18 mesi dalla data di stipula fino al 31/12/2020

Finalità: 

sostegno di investimenti materiali o immateriali

o liquidità

PRIMA DI PRESENTARE LA RICHIESTA

Le Imprese eleggibili devono sottoscrivere la  Dichiarazione di Intento Sociale, in cui emerge:

1) l’obiettivo primario di generare Impatto Sociale positivo e misurabile (deducibile comunque dallo Statuto e Atto costitutivo)

2) la destinazione degli utili principalmente per perseguire l’obiettivo sociale con i seguenti limiti sulla loro distribuzione:

(i) subordinata al raggiungimento di una parte sostanziale dell’impatto previsto;

(ii) non deve mai superare un terzo della media mobile dei profitti conseguiti negli ultimi 3 anni 

STRUMENTI A SOSTEGNO DEL TUO PROGETTO

Accompagnamento tramite volontari Unigens: dopo il finanziamento, l’associazione dei volontari (costituita prevalentemente da persone che lavorano o hanno lavorato in UniCredit) mette a disposizione per 18/24 mesi, nell’ambito della propria attività istituzionale, un supporto di accompagnamento, a titolo gratuito, finalizzato al rafforzamento delle competenze economico/finanziarie e alla sostenibilità dell’iniziativa nel tempo.

ALTRE OPPORTUNITÀ

Tutte le Imprese, profit e non-profit, che necessitano di supporto per l’avvio di un progetto a impatto sociale ma che non rientrano nella specifica eleggibilità del Social Impact Financing con garanzia FEI, possono comunque rivolgersi in filiale per un'offerta Social Impact Financing dedicata.

Consideriamo fondamentale la generazione di impatto sociale e il monitoraggio: per questa ragione valorizziamo i vostri obiettivi sociali al raggiungimento dei quali, in taluni casi, riconosciamo ulteriori benefici economici nell'ottica di pay for success(come ad es. parziale restituzione interessi pagati o liberalità).  

Vuoi maggiori informazioni?
Fissa un Appuntamento
Fissa un Appuntamento

Questo finanziamento beneficia di una garanzia finanziata dall'Unione Europea nell'ambito del Programma per l'occupazione e l'Innovazione Sociale (EaSI).

http://ec.europa.eu/social/easi

http://www.eif.org/what_we_do/microfinance/easi/

Social Impact Financing con garanzia FEI è un prodotto di Social Impact Banking

Scopri tutti gli altri progetti

Per ulteriori informazioni su Social Impact financing con garanzia FEI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato ed il TAEG è necessario fare riferimento al Foglio Informativo “Mutuo Chirografario Impresa a tasso fisso e tasso variabile con unica erogazione o a stato avanzamento lavori (s.a.l.).” che è a disposizione dei clienti, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

Prodotto venduto da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione dei finanziamenti.