Dai un vantaggio alla tua impresa. Cedendo i tuoi crediti a "UniCredit Factoring", puoi accedere a diversi servizi.

  • Anticipazione
  • Copertura da rischi di insolvenza
  • Riscossione dei crediti

I principali prodotti di UniCredit Factoring dedicati alle piccole imprese sono:

Pro solvendo

Il prodotto è rivolto a società che desiderano finanziare il proprio capitale circolante e ottimizzare la gestione dei propri crediti, esternalizzandola ad un operatore specializzato.

Pro Soluto

Il prodotto è rivolto a società che desiderano ottenere la garanzia di solvenza dei propri debitori, affiancando eventualmente a tale servizio quello di finanziamento del proprio capitale circolante e che desiderano ottimizzare la gestione dei propri crediti, esternalizzandola ad un operatore specializzato.

Cessione di credito Maturity

Il prodotto è rivolto a società che intendono regolarizzare i propri flussi finanziari ed ottimizzare la gestione della tesoreria, potendo contare su flussi in entrata a date prestabilite.

Enti Pubblici

Il prodotto è rivolto a società che desiderano finanziare il proprio capitale circolante e che desiderano ottimizzare la gestione dei propri crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, esternalizzandola ad un operatore specializzato ed ottenendo eventualmente la garanzia di solvenza dei propri debitori.

Pagamento a Scadenza

Il prodotto è rivolto a società operanti nel campo agricolo e alimentare che, soggette all’art. 62 del D.L. 1/2012, intendono regolarizzare i propri flussi finanziari ed ottimizzare la gestione della tesoreria, potendo contare su flussi in entrata a date certe e prestabilite, sgravandosi dal rischio di insolvenza del debitore grazie al pagamento solutorio a scadenza effettuato da UniCredit Factoring.

Import/Export

Il prodotto è rivolto a:

Export: società che desiderano finanziare il proprio capitale circolante e che desiderano ottimizzare la gestione dei propri crediti esteri, esternalizzandola ad un operatore specializzato, eventualmente ottenendo la garanzia di solvenza dei propri debitori.

Import: società italiane che intendono offrire una forma di garanzia ai propri fornitori esteri, eventualmente ottenendo anche una dilazione sul proprio indebitamento commerciale grazie all’intervento di un operatore specializzato in grado di combinare entrambi i servizi.

Il prodotto si adatta inoltre alle società che intendono affacciarsi su nuovi mercati, fornendo un supporto nel superare le barriere informative, linguistiche e tecniche (import / export).

Vuoi maggiori informazioni sul prodotto?
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi illustrati, per il TAEG e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi, che sono a disposizione dei clienti, presso tutte le agenzie della Banca e anche sul sito www.unicreditfactoring.it
UniCredit Factoring S.p.A. si riserva la valutazione del merito creditizio ai fini del perfezionamento dell’operazione.