Informazioni e faq

Puoi trovare anche i moduli per gestire la tua carta.
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Qui puoi accedere all'area risevata della tua Carta di Credito UniCredit Consumer Finance: è necessario digitare il Codice Adesione ed il Codice Personale (PIN).

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In questo paragrafo puoi trovare informazioni utili e relativi moduli perconoscere questo mezzo di pagamento.

Guida alla carta di credito, che cos'è e come funziona

Qual è la differenza tra carta di credito e di debito?
Carta di credito a saldo o revolving?
Come funziona la modalità di rimborso a saldo?
Come funziona la modalità di rimborso revolving?
Come funziona un anticipo di denaro contante effettuato con la carta?
È possibile domiciliare delle utenze sulla propria carta di credito?
E' possibile utilizzare la carta di credito all'estero?
E' possibile cedere o prestare la carta a terze persone?
Come avviene il rinnovo di una carta?

Furto o smarrimento della carta

Come ci si deve comportare in caso di furto e smarrimento?
Come faccio a bloccare la carta di credito emessa da UniCredit?
Se smarrisco o dimentico il pin che cosa devo fare?
Cosa devo fare se la mia carta è deteriorata o smagnetizzata?

Estratto Conto

Cosa devo fare se non riconosco alcune spese in estratto conto?
Perché alcune transazioni effettuate nel corso del mese non vengono addebitate nell'estratto conto?
Perché mi è stata addebitata una rata diversa da quella da me richiesta?

Rimborso del debito con la carta

Come avviene il ripristino di plafond?
Come si richiede un aumento di fido?
Come faccio a sanare il debito residuo presente sulla carta di credito?
A seguito di una richiesta di variazione plafond o di modalità di pagamento come ricevo conferma?
Come posso riattivare una carta di credito con blocco Cai?
Entro quando posso saldare una rata insoluta?

Modifica dei miei dati

Come faccio a comunicare una variazione delle coordinate del conto corrente di addebito?
Come faccio a comunicare variazioni anagrafiche a UniCredit?

Area Riservata Carte

Descrizione del servizio
Cosa fare se si teme che qualcuno sia entrato nel proprio home banking carte?
Cosa fare se compare la scritta "sessione scaduta"?

Mastercard Identity Check - Verified by Visa

Descrizione del servizio
Come farà l'esercente a capire che sulla mia carta è attivo questo servizio?
Come funziona Mastercard Identity Check - Verified by Visa?
Cosa si deve fare se nel corso di una transazione online non appare la finestra in cui immettere il codice?
È possibile utilizzare la carta per acquisti on line subito dopo l’attivazione del servizio?
È possibile effettuare acquisti presso esercenti non convenzionati con il servizio?
Quali carte possono aderire a questo servizio?
Perchè i circuiti internazionali hanno deciso di adottare protocolli di sicurezza per l'e-commerce?
In che modo l'esercente online verifica se la carta è protetta da questo servizio?

Informazioni sul servizio SMS Alert

Che cos'è il servizio di sms alert?
Che cosa devo fare se ricevo un sms relativo ad una transazione che non ho effettuato io?
Come si disattiva il servizio sms alert avviso di utilizzo carta?
Non si riceve l'sms dopo aver effettuato una transazione, perché?
I messaggi sms alert avviso di utilizzo carta sostituiscono l'estratto conto?
Il servizio sms alert avviso di utilizzo carta viene inviato ai clienti di tutti i gli operatori telefonici?
Le modifiche al servizio sms alert avviso di utilizzo carta entrano in vigore immediatamente?
Nel caso alla carta principale fosse collegata una carta familiare è possibile ricevere gli sms alert anche per questa posizione?

Costi dei numeri 199: costo della chiamata da telefono fisso 0,1188 €/min dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00; 0,0465 €/min nelle rimanenti fasce orarie. Costo della chiamata da telefono cellulare in base alle tariffe stabilite dal gestore di telefonia mobile da cui ha origine la chiamata.