UniCredit per l’Italia. Ogni impresa, una storia

Scopri le storie dei nostri clienti imprenditori

Leggi le storie
Riparte l'iniziativa UniCredit per l'Italiain questa edizione "ogni impresa, una storia" vogliamo supportare l’imprenditorialità italiana con nuove soluzioni a sostegno delle imprese del nostro Paese. Un ulteriore segnale dell'impegno e della vicinanza della Banca nei confronti dei propri clienti, delle comunità e dei territori in cui opera.

Abbiamo stanziato un nuovo plafond di 10 miliardi di Euro a favore delle imprese e degli Enti del Terzo Settore: un pacchetto di soluzioni finanziarie, assicurative e consulenziali finalizzate ad aiutare in modo particolare le micro imprese e le PMI italiane a crescere, affrontare la transizione e diventare più competitive.
I finanziamenti, richiedibili sia per sostenere lo sviluppo delle attività di business sia per le esigenze di liquidità corrente, sono abbinabili anche alle garanzie pubbliche (Fondo di Garanzia PMI, SACE e ISMEA) con commissioni di istruttoria agevolate in presenza di garanzia pubblica e preammortamento fino a 24 mesi (previa valutazione del merito creditizio).

Tra le azioni concrete che UniCredit mette a disposizione delle imprese vi sono i seguenti Finanziamenti / Fidi con Garanzie Pubbliche:

A cui si aggiunge l'offerta distintiva per:

Microimprese

Sosteniamo le Microimprese, motore di crescita dell’occupazione a livello locale, con attenzione particolare all’imprenditoria giovanile e femminile per aumentare il livello occupazionale, supportare la creatività e il made in Italy, garantire inclusione e occupazione femminile: 

Terzo Settore

Supportiamo gli Enti del Terzo Settore in coerenza con l'impegno del Gruppo per uno sviluppo equo e sostenibile, tramite forme di finanziamento tarate sulle specifice esigenze delle imprese ed Enti:

Mezzogiorno

Supportiamo l’attività d’impresa con particolare riferimento agli investimenti e alla nascita di nuove attività imprenditoriali. Crediamo infatti che il Sud sia una risorsa e per questo motivo continuiamo a sostenerlo:

Agribusiness

Sosteniamo le imprese agricole e agroalimentari che dovranno affrontare nuovi investimenti destinati ai processi di adeguamento tecnologico/digitale e alla trasformazione in ottica sostenibile in linea con le direttive europee sulla transizione green:

Turismo

Supportiamo il comparto turistico per specifiche strategie di investimento quali transizione green, innovazione tecnologica, riqualificazione alberghiera e supporto al circolante tramite forme di ammortamento che tengano conto della stagionalità degli incassi:

Transizione ESG

Vogliamo supportare la transizione ESG verso modelli di business più sostenibili attraverso la consulenza specializzata per delineare un percorso e individuare soluzioni finanziarie concepite per incentivare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità:

Vuoi parlare con un nostro consulente?

Trova la Filiale più vicina e prenota un appuntamento
Trova la Filiale

Nell'ambito della campagna UniCredit per l'Italia, avviata a giugno 2023, continua il supporto verso i nostri clienti con una serie di iniziative rivolte ai privati, alle famiglie e alle imprese.

Flessibilità mutuo

Puoi utilizzare il modulo flessibilità del tuo mutuo con UniCredit per sospendere, ridurre o posticipare le rate o come richiederne la rinegoziazione.

Scopri di più su modulo flessibilità mutuo

Nuova finanza a supporto del turismo, del Made in Italy e delle Zone Economiche speciali

Puoi richiedere finanziamenti per le imprese del settore turistico, le eccellenze del Made in Italy e le Zone Economiche Speciali.

Scopri nuova finanza per le imprese

Azzeramento commissioni Pos

Promozione valida dal 01/07/2023 al 30/06/2024, per le imprese con fatturato fino a 1 milione di euro,  con azzeramento delle commissioni per i pagamenti fino a 10€ eseguiti su POS fisico.

Scopri di più su offerta POS

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni contrattuali ed economiche del “Mutuo UniCredit Acquisto, Ristrutturazione, Surroga e Liquidità”: fare riferimento al contratto sottoscritto o alle “Informazioni Generali sul Credito Immobiliare ai Consumatori” disponibili in Filiale e nella sezione Trasparenza del sito unicredit.it. Prodotto venduto da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti e del merito creditizio necessari per la concessione del mutuo.

Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi citati è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi a disposizione dei clienti alla sezione Trasparenza del sito unicredit.it e presso le Filiali della Banca. Prodotti e servizi venduti da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione del merito creditizio per i finanziamenti e dei requisiti necessari all'attivazione dei servizi citati.