Verifica la sicurezza del browser che utilizzi

Per navigare in Banca via Internet.

A breve non sarà più possibile accedere con browser non abilitati ai protocollo di sicurezza minimo TLS 1.1.

Per accedere al sito unicredit.it e alla Banca via Internet a breve sarà necessario utilizzare un browser di navigazione ad internet, capace di gestire il protocollo di sicurezza minimo TLS 1.1.

Queste le caratteristiche minime richieste:

  • sistema operativo minimo Windows 7 o successivi e Mac OS X 10.6.8 o successivi;
  • l'ambiente di Banca via Internet è ottimizzato per Microsoft Internet Explorer Versione 11.0 e successiva, Mozilla Firefox versione 34.0 e successiva, Chrome versione 38.0 o successiva, Edge versione 25.1, Safari versione 8.0; compatibilità del browser con crittografia a 256 bit e gestione del protocollo minimo TLS 1.1;
  • personal computer con scheda video SVGA;
  • monitor a risoluzione 1024x768 pixel con almeno 65.536 colori.

Collegamento da smartphone

In caso di accesso al sito internet da uno smartphone, ti riportiamo i seguenti requisiti minimi:

  • Google Chrome versione 38 o superiore. Sistema operativo minimo: Android 4.1o superiore, IOS 7 o superiore;
  • Mozilla Firefox versione 34 o superiore, Sistema operativo minimo: Android 4.4 o superiore, IOS 7 o superiore;
  • Google Android OS Browser: Android 5.1 o superiore;
  • Apple Safari 8 o superiori;
  • IE Mobile versione 11 o superiori per Windows Phone.

Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina dedicata alla sicurezza https://www.unicredit.it/it/info/sicurezza.html oppure seguire le istruzioni relative ai browser di navigazione specifici sotto riportate:

Internet Explorer - Segui il percorso Impostazioni>Opzioni Internet> Avanzate  e verificare che nella sezione Sicurezza siano selezionate le voci TLS 1.1 e TLS 1.2

Microsoft Edge - Apri il pannello di controllo, seleziona Opzioni Internet e Avanzate  e verificare che nella sezione Sicurezza siano selezionate entrambe le voci TLS 1.1 e TLS 1.2.

Chrome - Google Chrome eredita le impostazioni di Internet Explorer. Per le verifiche segui le indicazioni fornite per i browser Microsoft.

Mozilla Firefox - Apri una finistra di Mozilla Firefox, digita nella barra degli indirizzi il comando "About:confing", clicca il bottone "I accept the risk", cerca la voce security.tls.version.max  e verifica che il valore impostato sia "4"

Safari (Mac) - Tutte le versioni di Safari superiori a "8"sono abilitate alla gestione del protocollo TLS 1.1 e superiori. 

Per le condizioni contrattuali ed economiche del Servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking) e per quanto non espressamente indicato è necessario far riferimento al contratto già sottoscritto.