Aggiornamenti importanti
Aggiornamenti importanti
Ti informiamo che dal 30 giugno 2015 non sarà possibile accedere al sito utilizzando browser che supportano SSL3 come massimo protocollo crittografico a disposizione.
Pertanto la invitiamo a verificare le caratteristiche dei browser da Lei utilizzato per l’accesso al servizio e procedere al loro aggiornamento o, in alternativa ad effettuare l’accesso al sito utilizzando un browser aggiornato.
Può verificare se il Suo browser è aggiornato clicca su
ESEGUI IL TEST
Se il tuo browser è aggiornato visualizzerai il messaggio "Test eseguito con successo"
Microsoft termina il supporto per Windows XP
Dall’8 aprile 2014, Microsoft ha interrotto l’invio degli aggiornamenti relativi al sistema operativo Windows XP e ciò comprenderà anche l’interruzione, da parte di Microsoft, dell’invio degli aggiornamenti automatici per la sicurezza che aiutano a proteggere il PC.
Questo cosa comporta?
I computer dotati di Windows XP (o di un sistema operativo precedente), potrebbero per questa ragione risultare più vulnerabili e più esposti all’attacco di virus informatici e/o ad intrusioni nel sistema operativo.
Come siamo intervenuti?
Abbiamo escluso il sistema operativo Windows XP dai requisiti minimi di sistema utili per i collegamenti al servizio di Banca via Internet.
Ti ricordiamo quindi che le apparecchiature ed i programmi utilizzati per l'accesso al nostro sito (www.unicredit.it) ed in particolare quelle utilizzate per l’accesso al Servizio di Banca Multicanale (banca via internet) devono rispondere, (come previsto anche nel contratto dei servizi citati) alle specifiche tecniche definiti appunto "requisiti di sistema" e devono essere mantenute idonee ed affidabili.
Per maggiori dettagli è possibile consultare l’informativa presente sul sito Microsoft http://windows.microsoft.com/it-it/windows/end-support-help.
Per tutti gli sportelli bancomat UniCredit su cui è installato detto sistema operativo, la Banca continuerà a mantenere lo stesso elevato livello di sicurezza/protezione