Dispositivi di sicurezza per il pagamento di acquisti e-commerce

1. Notifiche Push e SMS Token per il pagamento di acquisti e-commerce

Per autorizzare il pagamento di acquisti e-commerce effettuati con la tua carta UniCredit hai a disposizione le Notifiche Push e l’ SMS Token (o SMS OTP).

Le Notifiche Push sono messaggi istantanei che ricevi direttamente sullo smartphone con l’App Mobile Banking UniCredit attiva.

L’ SMS Token (o SMS OTP) ti viene recapitato se:

  • non hai scaricato e attivato l’App Mobile Banking di UniCredit o non l’hai aggiornata;
  • non ricevi la notifica ad esempio per assenza linea dati o se non hai attivato la funzionalità “ricezione notifiche”, ecc….

In questi casi, potrai autorizzare l'acquisto inserendo il codice numerico usa e getta che riceverai via SMS sul numero di cellulare utilizzato in via esclusiva e verificato dalla Banca. Puoi verificare il tuo numero di cellulare in Filiale o in Banca via Internet nella sezione "Profilo > Impostazioni > Contatti”.

Come autorizzare il pagamento di un acquisto con la tua Carta UniCredit tramite Notifica Push

1. INSERISCI
i dati della carta nella procedura di pagamento del sito e-commerce

2. RICEVI
la Notifica Push sullo smartphone

 

3. AUTORIZZI
la transazione con riconoscimento facciale/impronta digitale o mPin

Per completare il pagamento è necessario seguire le istruzioni sul dispositivo. L’autorizzazione con riconoscimento facciale/impronta digitale è disponibile solo in caso di dispositivi abilitati.

Come autorizzare il pagamento di un acquisto con la tua Carta UniCredit tramite SMS TOKEN

1. INSERISCI
i dati della carta nella procedura di pagamento del sito e-commerce

2. RICEVI
il codice tramite SMS Token e inseriscilo nell’apposito campo

3. AUTORIZZI
la transazione inserendo il PIN per l’accesso ai servizi di Banca Multicanale/UniCredit Digital Mail Box, oppure, se non sei aderente ai servizi in questione, il PIN della carta che stai utilizzando per effettuare l'acquisto.

IMPORTANTE

  • L’App è rivolta agli aderenti al Servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card;
  • verifica che l'App Mobile Banking di UniCredit sia aggiornata all'ultima versione (requisiti minimi di sicurezza);
  • per il corretto funzionamento verifica che siano attive le notifiche:
    • nelle impostazioni dell’ App Mobile Banking UniCredit;
    • nelle “Impostazioni” del tuo smartphone, sezione “Notifiche” (o “Centro Notifiche”), da cui puoi selezionare l'App e scegliere le caratteristiche.
  • verifica che l’App UniCredit abbia l'accesso ai Dati/Wi-FI nelle “Impostazioni” del tuo smartphone, seleziona la voce “Applicazioni” (o App), cerca UniCredit e una volta aperta l’applicazione controlla che l’uso dei dati in "background" sia attivo;
  • verifica inoltre, sempre nelle  “Impostazioni, del tuo smartphone di non avere limitazioni date dal “Risparmio Energetico/batteria”.

Non sono più utilizzabili per i tuoi acquisti e-commerce, effettuati con la tua carta UniCredit, gli altri sistemi di generazione di password usa e getta previsti dal Servizio di Banca Multicanale (Mobile Token e UniCredit Pass) che potrai continuare ad utilizzare per accedere alla Banca via Internet e autorizzare i pagamenti disposti tramite il servizio.


 

Non hai il Servizio di Banca Multicanale?

Prenota con UBook il tuo appuntamento in Filiale

Vieni a trovarci

LA NOSTRA APP È STATA ELETTA PRODOTTO DELL'ANNO 2020!

PIÙ DI 2 MILIONI DI PERSONE GIÀ LA USANO, SCARICALA ANCHE TU.

L'App è rivolta agli aderenti al Servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

* Ricerca PdA©/IRI 01/2020 su 12.000 consumatori italiani, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Servizi finanziari

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale. Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking),  si rinvia ai Fogli Informativi sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale. Servizio venduto da UniCredit S.p.A. 

L'SMS Token resta l'unico modo di autorizzare il pagamento di acquisti e-commerce effettuati con le carte le cui prime 6 cifre sono: 542284 - 546330 - 510247 - 518962 - 520678 - 521808 - 529410 - 535314 - 552615 - 401810 - 406314 - 423121 - 400326 - 401805.