Dispositivi di sicurezza per il pagamento di acquisti e-commerce

Nel rispetto della Direttiva Europea PSD2, cresce la sicurezza degli acquisti e-commerce con la tua carta UniCredit tramite il riconoscimento forte: la Strong Customer Authentication (SCA).

1) HAI SCARICATO E ATTIVATO L’APP MOBILE BANKING UNICREDIT? 

ECCO COME  AUTORIZZARE L’ACQUISTO E-COMMERCE CON LA TUA CARTA

1. INSERISCI
i dati della carta nella procedura di pagamento del sito e-commerce

2. RICEVI
la Notifica Push sul tuo smartphone tramite l’App Mobile Banking

3. AUTORIZZA
la transazione con riconoscimento facciale/impronta digitale o mPin

Per completare il pagamento è necessario seguire le istruzioni sul dispositivo. L’autorizzazione con riconoscimento facciale/impronta digitale è disponibile solo in caso di dispositivi abilitati.

In caso di mancata ricezione della Notifica Push, ad esempio per assenza linea dati, riceverai un codice usa e getta via SMS (SMS TOKEN) sul tuo numero di cellulare, già registrato e verificato dalla Banca. Per autorizzare il pagamento dovrai inserire il codice ricevuto tramite SMS e il PIN di accesso a Banca Multicanale.

Notifiche Push: cosa è importante sapere

2) NON HAI SCARICATO E ATTIVATO L’APP MOBILE BANKING UNICREDIT? 

ECCO COME  AUTORIZZARE L’ACQUISTO E-COMMERCE CON LA TUA CARTA

1. INSERISCI
i dati della carta nella procedura di pagamento del sito e-commerce

2. RICEVI
un codice numerico usa e getta collegato alla transazione in corso ("SMS Token") sul tuo numero di cellulare già registrato e verificato dalla Banca

3. AUTORIZZA
la transazione inserendo il codice usa e getta ricevuto tramite SMS e il PIN di accesso a Banca Multicanale oppure a UniCredit Digital Mail Box in base al servizio a cui hai aderito.

 

Se non sei titolare di Banca Multicanale oppure di UniCredit Digital Mail Box dovrai inserire il PIN della carta che stai utilizzando per fare l'acquisito e-commerce.

  • L'SMS Token, unitamente al PIN (di Banca Multicanale /UniCredit Digital MailBox oppure della Carta), costituisce l'unica modalità di autorizzazione per gli acquisti e-commerce effettuati con le carte le cui prime 6 cifre sono: 542284 - 546330 - 510247 - 518962 - 520678 - 521808 - 529410 - 535314 - 552615 - 401810- 406314 - 423121 - 400326 – 401805.
  • Ti ricordiamo che per l’autorizzazione degli acquisti ecommerce con la carta non è possibile utilizzare le password usa e getta generate da UniCreditPass e Mobile Token.
SMS TOKEN: cosa è importante sapere
Domande Frequenti



GUARDA L' APPROFONDIMENTO VIDEO


 

Non hai il Servizio di Banca Multicanale?

Prenota con UBook il tuo appuntamento in Filiale

Vieni a trovarci

Se sei aderente a Banca Multicanale, puoi scaricare e attivare l’App Mobile Banking

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale. Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), si rinvia ai Fogli Informativi sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale. Servizio venduto da UniCredit S.p.A.