Cosa fare per bloccare la tua carta

Può capitare a tutti di perdere la carta di pagamento o peggio, subire un furto. In questi casi è importante intervenire subito per bloccarla. Ecco come fare:

  1. accedi alla tua Banca via Internet o all’App Mobile Banking
  2. vai su Carte > Blocco Carta

In alternativa, per bloccare una carta di credito puoi chiamare il Numero Verde 800 078 777 (dall'estero +39 045 80 64 686). Per bloccare una carta di debito chiama il Numero Verde 800 57 57 57 (dall'estero + 39 02 334 08 973). Successivamente sporgi denuncia presso le autorità competenti.

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COME BLOCCARE LE CARTE AZIENDALI

  • Carta di credito o prepagata*: contatta il Servizio Clienti Carte al Numero Verde 800 078 777 (dall’estero +39 045 80 64 686 - costo a carico del chiamante), oppure rivolgiti alla tua Filiale di riferimento.
  • Carta di debito*: dalla tua Banca via Internet andando su Carte > Carte di debito > Blocco oppure contattando il Servizio Clienti Carte al Numero Verde 800 57 57 57 (dall’estero +39 02 334 08 973).

* In caso di utilizzo non autorizzato della carta è necessario confermare alla Banca il blocco trasmettendo una copia della denuncia presentata alle autorità competenti.

Come richiedere una nuova carta o un duplicato

Se hai bloccato una carta o se la tua carta si è smagnetizzata o deteriorata, puoi richiederne una nuova (riemissione), con un nuovo numero identificativo (PAN). Se ti serve invece un duplicato, il numero identificativo rimarrà lo stesso (per costi e commissioni controlla il contratto della carta.).

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