Cosa fare per bloccare la tua carta

Può capitare a tutti di perdere la carta di pagamento o peggio, subire un furto. In questi casi è importante intervenire subito per bloccarla.
Ecco come fare:

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Per questi prodotti invece i numeri di riferimento sono i seguenti:

  • Visa Infinite (per clienti Private Banking e Wealth Management): 800.710.710 - dall'estero +39 02 33408963
  • CartaSi: 800.15.16.16 - dall'estero +39 02 34980020 - dagli USA +1 800 473 68 96 
  • BankAmericard: 800.207167 - dall'estero +39 0432 744106
  • Diners: 800.393939 - dall'estero +39 02 32162656 
  • American Express: 06.72900347
In caso di dubbi o necessità consulta la "Guida sulle operazioni non autorizzate, frodi o disconoscimenti"

Come richiedere una nuova carta o un duplicato

Se hai bloccato una carta, magari per smarrimento, furto, appropriazione indebita, falsificazione o contraffazione, puoi richiederne una nuova (riemissione), con un nuovo numero identificativo (PAN).
Se ti serve invece un duplicato, se la tua carta si è smagnetizzata o deteriorata, il numero identificativo rimarrà lo stesso (per costi e commissioni controlla il contratto della carta).

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Cosa fare per bloccare una carta Aziendale

  • Carta di credito (inclusa Miles&More business) o prepagata*: contatta il Servizio Clienti al numero verde 800.078.777 (dall'estero +39.045.8064686 al costo previsto dall'operatore telefonico utilizzato), oppure rivolgiti alla tua Filiale di riferimento. 
  • Carta di debito*: dalla tua Banca via Internet seguendo il percorso 'Carte' > 'Carte di debito' > 'Blocco' oppure contattando il Servizio Clienti al numero verde 800.575757. (dall'estero +39.02.33408973 al costo previsto dall'operatore telefonico utilizzato).
* In caso di utilizzo non autorizzato della carta è necessario confermare alla Banca il blocco trasmettendo una copia della denuncia presentata alle autorità competenti.
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Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (comprese Banca via Internet ed App Mobile Banking) si rinvia alla Documentazione Informativa sul sito UniCredit.it, nella sezione Trasparenza, e in Filiale.
Servizio venduto da UniCredit S.p.A. L’app è rivolta agli aderenti al servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di carta UniCredit ricaricabile con IBAN.

Per le condizioni contrattuali dei conti correnti offerti da UniCredit, della carta MyOne e del Servizio di Banca Multicanale (comprese Banca via Internet ed App Mobile Banking) e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

Per il Taeg, per le condizioni contrattuali della carta optional revolving UniCreditCard Flexia Classic e delle altre carte della gamma Flexia, riservate ai correntisti UniCredit, e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori disponibile in Filiale.

Prodotti offerti da UniCredit S.p.A che si riserva la valutazione del merito di credito – per le carte optional revolving – e dei requisiti necessari all’apertura dei rapporti, alla concessione delle carte e alla definizione dei relativi massimali di spesa.