Bloccare la carta individuale in caso di furto, smarrimento o contraffazione

1. Blocco delle carte di credito o prepagate

In caso di furto, smarrimento o contraffazione puoi bloccare la tua carta di credito o prepagata UniCredit:

1) se sei aderente al servizio di Banca Multicanale, puoi farlo in autonomia tramite:

  • App Mobile Banking UniCredit al percorso > Prodotti > Carte > Gestione Carta > Stato carta > Seleziona il motivo del blocco carta.
  • Banca via Internet al percorso > Carta > Problemi con la carta > Seleziona il motivo del blocco carta. Per chi utilizza ancora il vecchio ambiente di Banca via Internet il percorso è > Carte > Sicurezza > Blocco carta > Carte di credito/Prepagata > Blocco.
  • Se accedi al servizio da Sito mobile UniCredit segui il seguente percorso > Prodotti > Carte > Problemi carta > Indicaci come possiamo aiutarti > Seleziona il motivo del blocco carta.

2) contattando uno dei seguenti Numeri Verdi a seconda della carta che possiedi:

CARTE DI CREDITO E PREPAGATENUMERI
UniCreditCard/ UniCreditCardClick/ Genius Card 800.078.777 o dall'estero +39.045.80.64.686
UniCreditCard emesse da UCFin (UniCredit Family Financing) 02.349.80.003
Visa Infinite 800.710.710 o dall'estero +02.33.40.89.63

3) rivolgendoti direttamente alla tua Filiale.

Nel caso in cui tu possieda una delle carte di credito sotto riportate contatta uno dei seguenti Numeri Verdi:

CARTE  DI CREDITO NUMERI
CartaSi 800.15.16.16
+ 39.02.349.80.020 (dall'estero)
+1 800 473 68 96 (dagli USA)
BankAmericard 800.207.167
Diners 800.39.39.39
+39.02.3216.2656 (dall'estero)
American Express 06.72.90.03.47

In caso di utilizzo non autorizzato della carta è necessario confermare alla Banca il blocco trasmettendo copia della denuncia presentata alle autorità competenti.

2 . Blocco delle carte di debito

In caso di furto, smarrimento o contraffazione puoi bloccare la tua carta di debito UniCredit:

1)  se sei aderente al servizio di Banca Multicanale, puoi farlo in autonomia tramite:

  • App Mobile Banking UniCredit al percorso > Prodotti > Carte > Gestione Carta > Stato carta > Seleziona il motivo del blocco carta.
  • Banca via Internet al percorso  > Carta > Problemi con la carta > Seleziona il motivo del blocco carta. Per chi utilizza ancora il vecchio ambiente di Banca via Internet al percorso > Carte > Sicurezza > Blocco carta >Carte di credito/Prepagata > Blocco > Carte > Sicurezza > Blocco carta > Carte di debito > Blocco.
  • Se accedi al servizio da sito mobile UniCredit segui il seguente percorso > Prodotti > Carte > Problemi carta > Indicaci come possiamo aiutarti > Seleziona il motivo del blocco carta.

2) contattando uno dei i seguenti Numeri Verdi a seconda della carta che possiedi:

CARTE DI DEBITO

NUMERI

Carta MyPay

800.57.57.57 e dall'estero +39 02.33.40.89.73.

Carta Always

800.57.57.57 e dall'estero +39 02.33.40.89.73.

MyOne

800.57.57.57 e dall’estero +39 02.33.40.89.73.

Maestro

800.07.87.77 e dall’estero +39 045 80.64.686 oppure 800.82.20.56 e dall’estero +39 02 60843768

Vpay

800.07.87.77 e dall’estero +39 045 80.64.686 oppure 800.82.20.56 e dall’estero +39 02 60843768

3) rivolgendoti direttamente alla tua Filiale.

In caso di utilizzo non autorizzato della carta è necessario confermare alla Banca il blocco trasmettendo copia della denuncia presentata alle autorità competenti.

3. Riemissione automatica di una carta di credito UniCredit o Genius Card a seguito di un blocco

Contestualmente al blocco hai la possibilità di richiedere la riemissione della carta di credito UniCredit o Genius Card a cui corrisponderà un nuovo numero identificativo della carta (PAN). Potrai richiedere l’invio della carta con modalità urgente (entro 48 ore) anche ad un indirizzo specifico tramite App Mobile Banking UniCredit, Banca via Internet, Numero Verde o presso la tua Filiale. L’invio urgente è disponibile esclusivamente per le spedizioni in Italia ad un costo di 25€. In caso di blocco senza contestuale richiesta di riemissione potrai richiedere la carta successivamente presso tua Filiale di riferimento.

4. Riemissione automatica di debito o prepagata Click a seguito di un blocco

In caso di blocco potrai richiedere alla tua Filiale la riemissione della carta di debito o prepagata Click a cui corrisponderà un nuovo numero identificativo della carta (PAN).

5. Duplicato della carta di credito UniCreditCard o prepagata Genius Card

Puoi richiedere un duplicato della carta di credito o prepagata deteriorata o smagnetizzata mantenendo lo stesso numero identificativo della carta (PAN). Al momento della richiesta la carta in tuo possesso  non sarà più funzionante. Dovrai dunque attendere di ricevere la nuova e successivamente attivarla. Il duplicato potrà essere richiesto con modalità di invio urgente anche ad un indirizzo specifico (entro 48 ore) da App Mobile Banking UniCredit, Banca via Internet o presso la tua Filiale. L’invio urgente è disponibile esclusivamente in Italia ad un costo di 25€. 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi illustrati si rinvia ai Documenti Informativi sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale e ai "Moduli Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori” disponibili in Filiale. Prodotti e servizi venduti da UniCredit SpA.