Avere sotto controllo le principali operazioni

1. SMS Alert

Il servizio SMS Alerts ti segnala con un SMS o con una Notifica Push sull'App Mobile Banking, le operazioni più rilevanti effettuate con la tua carta, senza costi aggiuntivi. Le informazioni riguardano:

  • il tipo di operazione;
  • l'importo;
  • le ultime 4 cifre della carta;
  • il nome dell'esercente;
  • la data e l’ora;
  • il numero di assistenza da chiamare in caso siano necessari approfondimenti.

Il servizio di SMS Alerts si attiva al momento della sottoscrizione del contratto della carta sul numero specificato nel contratto stesso o successivamente indicato.

Se non hai ancora comunicato il tuo numero di telefono puoi farlo tramite:

  • Banca via Internet: al percorso Impostazioni > Profilo > Contatti > Modifica. Per  chi utilizza ancora il vecchio ambiente di Banca via Internet  al percorso Profilo > Dati personali e anagrafiche > Dati personali > Modifica;
  • la tua Filiale di riferimento.

Il servizio verrà attivato entro le successive 48 ore. Se hai già comunicato il numero del tuo cellulare ma vuoi cambiarlo, puoi farlo direttamente dalla tua Banca via Internet: è sufficiente aggiornare il numero nell'apposito campo e procedere con la modifica che sarà operativa entro le successive 48 ore. 

Ricorda: il numero del cellulare deve essere sempre intestato al titolare della carta.

Per ricevere le Notifiche Push è necessario:

  • aderire al servizio di Banca Multicanale;
  • scaricare e attivare l'App Mobile Banking di UniCredit;
  • abilitare la ricezione delle notifiche al momento del primo accesso.

In caso di assenza di connessione Internet e/o App non attiva e/o Notifiche Push disabilitate, la comunicazione ti verrà inviata tramite SMS Alert. Per qualsiasi necessità contatta il numero riportato sul retro della tua carta.

Il servizio di Notifiche Push al momento non è disponibile per le carte aziendali.

2 . Transazione sconosciuta

  • Se ricevi un SMS Alert per una transazione che non hai effettuato blocca la tua carta, contattando immediatamente il Numero Verde, riportato nella tua Carta. 
  • Se hai aderito al servizio di Banca Multicanale, puoi bloccare la tua carta anche dall’ App Mobile Banking e da Banca via Internet oppure puoi recarti presso la tua Filiale di riferimento.

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Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi illustrati si rinvia ai Documenti Informativi sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale e ai "Moduli Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori” disponibili in Filiale. Prodotti e servizi venduti da UniCredit SpA.