Informativa App Mobile Banking

Finalità e Modalità del trattamento dei dati per App Mobile Banking

 

UniCredit S.p.A. (la “Banca”) informa che i dati personali in suo possesso, raccolti direttamente presso l'interessato, ovvero presso terzi, potranno essere trattati, anche da società terze (situate anche all'estero) nominate Responsabili, per:


1. L'adempimento agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero a disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da Organi di Vigilanza e controllo (ad esempio, obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio o di prevenzione delle frodi attraverso strumenti di accertamento dell’identità).
Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità è obbligatorio ed il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati.

 

2. Finalità strettamente connesse al download e all’attivazione dell’Applicazione Mobile Banking UniCredit (“App”) (ad esempio, acquisizione di informazioni sul modello del telefono mobile, sul sistema operativo installato, il numero di telefono, ecc. per attivare l’App e/o per offrire assistenza telefonica all'interessato in caso di malfunzionamenti dell’App, ecc.)

 

Per consentire il download dell’App, ed esclusivamente per i motivi connessi alle necessità di erogazione del servizio, l’utente dovrà accettare di rendere accessibili alcune risorse del dispositivo all’App stessa. Nello specifico:

  • identità
  • posizione
  • SMS
  • foto/elementi multimediali/file
  • fotocamera
  • informazioni sulla connessione Wi-Fi
  • ID dispositivo e dati sulle chiamate

 

 

Inoltre la Banca potrà raccogliere informazioni anonime legate al download dell’App al solo scopo di svolgere analisi statistiche sul numero di utenti che hanno effettuato il download dell’App e/o ne sono utilizzatori.

 

Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalità non è obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli può comportare - in relazione al rapporto tra il dato ed il servizio richiesto – l'impossibilità della Banca a prestare il servizio stesso. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell'interessato.

 

Il trattamento avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità suddette e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

 

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi dell'art. 7 del Codice sulla privacy.

L'interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.


Le eventuali richieste vanno rivolte a:

UniCredit S.p.A.
Claims
Via Del Lavoro, 42
40127 Bologna
Tel.: +39 051.6407285
Fax: +39 051.6407229
Indirizzo e-mail: Privacyart7@unicredit.eu

 

Il "Titolare" del trattamento è UniCredit S.p.A., che ha Sede Sociale in Roma, Via Alessandro Specchi n. 16 e Direzione Generale in Milano, Piazza Gae Aulenti n. 3 - Tower A.

L'elenco aggiornato dei responsabili, interni ed esterni alla Banca, può essere consultato presso i locali della Banca aperti al pubblico, presso gli uffici dei promotori finanziari ovvero cliccando sui link sotto riportati.