PNRR Solutions: il nostro sostegno per la tua impresa.

Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)


Il PNRR è la sfida per il rilancio del nostro Paese
 che vogliamo cogliere come UniCredit.
Puntiamo a sostenere la crescita e la ripresa del Paese facendo leva su quattro driver principali: ritorno ai consumi, gestione del risparmio delle famiglie, trasformazione digitale ed ecologica e supporto alle imprese.

Un piano di rilancio della crescita che passa attraverso l’investimento in settori, filiere e territori.
Abbiamo avuto un ruolo rilevante a sostegno di imprese e famiglie durante la pandemia e continuamo ad averlo nella ripartenza.

PNRR Solutions: il nostro sostegno per la tua impresa


UniCredit mette a disposizione dei Clienti una ricca gamma di Soluzioni che supportano le Imprese nel beneficiare delle agevolazioni e degli investimenti previsti dal PNRR.

Piattaforma Bandi e Incentivi di PwC

Scopri i vantaggi per la tua impresa in questo ambiente digitale dove troverai informazioni utili per orientarti tra le agevolazioni pubbliche.

 

Scopri di più

Finanziamento Futuro Sostenibile

Un aiuto concreto per supportare le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità per un futuro migliore.

 

Scopri di più

Made4Italy

Il programma che vuole favorire un sistema integrato turismo-agricoltura per la crescita e la valorizzazione dei territori e del tessuto imprenditoriale.

Scopri di più

Offerta per il settore agricoltura

Prodotti e soluzioni dedicati al settore agricolutra per supportare e far crescere la tua azienda.

Scopri di più
/

Task Force dedicata e strutturata per supportare il PNRR

Il ruolo di UniCredit vuole essere centrale, di ascolto e riferimento per le imprese nel contesto dell’accesso ai fondi europei grazie alla professionalità delle nostre persone e a strumenti di finanziamento dedicati alla realizzazione di progetti innovativi e sostenibili.

Per questo UniCredit ha lanciato una Task Force dedicata al PNRR che coinvolge aree di business, fabbriche prodotto, gestione dei rischi ed ESG per servire e supportare al meglio i clienti e le strutture che accompagneranno le imprese nel contesto dell’accesso ai fondi europei.

Il primo obiettivo della Task Force UniCredit è rendere il PNRR uno strumento accessibile ai clienti, per continuare a contribuire alla ripartenza dell’economia del paese, mettendo a disposizione le soluzioni e le risorse necessarie per affiancare le 6 Missioni del PNRR.

Le 6 missioni del Piano di Governo PNRR

#NEXTGENERATIONITALIA

1

Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo

2

Rivoluzione Green e Transizione Ecologica

3

Infrastrutture per la Mobilità Sostenibile

4

Istruzione e Ricerca

5

Inclusione e Coesione

6

Healthcare

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
L’accesso alla Piattaforma «Bandi e Incentivi», di esclusiva proprietà di PricewaterhouseCoopers Business Service Srl («PwC»), viene consentito ai Clienti UniCredit sulla base di un accordo di collaborazione stipulato tra le parti. UniCredit è e rimane totalmente estranea ai rapporti contrattuali instaurati tra PwC ed il Cliente