Debt Capital Markets - Corporate Banking - UniCredit
Salta la header toolbar.

UniCredit
Salta il menu principale

Debt Capital Markets

UniCredit è un player di riferimento sul mercato obbligazionario in Euro ed è posizionato saldamente nella “Top 10” da diversi anni. UniCredit può contare su un vasto e capillare network in più di 22 paesi europei, dove ha una radicata presenza domestica.

Corporate origination
Il team di Debt Capital Markets offre servizi di advisory, strutturazione ed esecuzione di emissioni obbligazionarie ai clienti Corporate di UniCredit che intendano accedere alle opportunità di finanziamento sul mercato dei capitali.
UniCredit propone un ampio ventaglio di prodotti di Debt Capital Markets: emissioni obbligazionarie in formato benchmark (a tasso fisso, a tasso variabile, in tutte le principali valute con particolare expertise in Euro, Franchi Svizzeri e nelle principali valute dell’Europa Centro-Orientale), collocamenti privati (plain vanilla medium term note, structured bond) e Schuldscheindarlehen, servizi di ottimizzazione del debito (bond tender/exchange offer) e di relazione con gli investitori/roadshow.
UniCredit è tra i principali arranger di corporate bond nei mercati di riferimento di Italia, Germania, Austria e Svizzera, offrendo servizi a società che coprono l’intero spettro delle categorie di rating (da investment grade a sub-investment grade) e a società senza rating.
La collaborazione con il dipartimento di Capital Markets Solutions consente al team di Debt Capital Markets di offrire, attraverso l’analisi delle esigenze di finanziamento del cliente, una consulenza specifica e focalizzata sulla struttura di bilancio, proponendo anche emissioni di prodotti ibridi.

Una rete distributiva ampia e diversificata
UniCredit può contare su una potente piattaforma distributiva composta da oltre 130 professionisti che assicurano l’accesso ad una base di investitori ampia e diversificata. UniCredit vanta una capacità di collocamento senza eguali nei propri mercati di riferimento - Italia, Germania, Austria e Svizzera – che in media generano il 40% circa degli ordini in nuove emissioni obbligazionarie in Euro. Oltre alla copertura di tutti i grandi e ben noti conti Tier 1, UniCredit offre un accesso esclusivo ai più piccoli investitori Tier 2 e Tier 3 di tipo buy-and-hold nei propri mercati di riferimento


 

 

 

 

* Dal 1 gennaio al 31 dicembre 2009

 

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi.

 

 

 

 

 

 

 


Salta il menu footer toolbar.
Salta il menu footer mega.