Global Transaction Banking - Servizi - Payments - Incassi - UniCredit Corporate & Investment Banking di UniCredit S.p.A. - UniCredit
Salta la header toolbar.

UniCredit
Salta il menu principale

Incassi

L'offerta di servizi di incassi è ampia e comprende tutti i più diffusi ed efficienti strumenti di regolamento degli incassi tra l'impresa e le proprie controparti: si va da strumenti di incasso standard quali RIBA, RID, RID Petroliferi, MAV, RAV e Certificati di Conformità ai più personalizzati servizi di incasso offerti da Corporate & Investment Banking di UniCredit in funzione di specifiche esigenze dell'impresa.

Riba (incasso dei crediti tramite l'inoltro di ricevute bancarie ad una banca d'appoggio): è lo strumento di incasso e pagamento tra i più utilizzati per il regolamento delle transazioni commerciali tra aziende. Si basa sull'invio al debitore di un avviso di pagamento (cartaceo o telematico) da parte della sua banca (banca domiciliataria).

RID (Rapporti Interbancari Diretti) : con questo servizio Corporate & Investment Banking di UniCredit, ricevute le istruzioni per mezzo di flussi elettronici, supporti magnetici (floppy disk) o tabulati, provvede all'incasso di crediti inviando alla banca indicata come domiciliataria del pagamento una disposizione di addebito diretto sul conto dei vostri clienti (che vi sono debitori di specifici pagamenti) e accredita, di conseguenza, il vostro conto corrente.

 

Certificati auto Sono documenti emessi dalle case automobilistiche nel momento in cui un loro concessionario rivenditore richiede l'invio di un certo numero di autovetture. I documenti sono indispensabili per poter ritirare le auto e quindi procedere alla loro immatricolazione  Scarica la scheda prodotto

                                                                                                          

MAV (Incasso Mediante Avviso) per l'incasso dei crediti tramite l'inoltro direttamente al debitore di bollettini che lo avvisano della scadenza e degli estremi del credito.

 

Virtual Accounts  è un servizio innovativo di UniCredit, che aiuta l’impresa ad automatizzare il processo di riconciliazione degli incassi. Semplice e veloce, prevede:

  • l’attivazione di una o più serie di coordinate bancarie (“Identificativi IBAN”) associate al conto corrente intestato al Cliente presso la Banca
  • l’accredito automatico sul conto operazioni di pagamento pervenute a favore degli Identificativi IBAN
  • la rendicontazione e riconciliazione giornaliera delle stesse tramite il Servizio.

 

 

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi.


Salta il menu footer toolbar.
Salta il menu footer mega.