Global Transaction Banking - Servizi - Cash Management - Invoice Comm - UniCredit Corporate & Investment Banking di UniCredit S.p.A. - UniCredit
Salta la header toolbar.

UniCredit
Salta il menu principale

Fatturazione Elettronica - InvoiceComm®

InvoiceComm® l’innovativa piattaforma web di scambio documentale proposto dal Corporate & Investment Banking di UniCredit che permette alle aziende l’interscambio, l’incasso, la riconciliazione e la conservazione sostitutiva a norma di fatture e documenti in formato elettronico con la sicurezza della firma digitale.
È quindi a supporto della Financial Value Chain e risponde pienamente alle esigenze delle imprese di ottimizzazione dei processi, riduzione dei costi e di smaterializzazione documentale.

 

Il servizio si basa sui nuovi standard di gestione definiti dall’Associazione per il Corporate Banking Interbancario.

 

Il servizio InvoiceComm ha due declinazioni.

InvoiceComm® Bills Collection è destinato ad aziende che operano in ambito B2C e permette ad una azienda creditrice di gestire il ciclo di fatturazione attiva in maniera integrata con relativi incassi, dall’emissione della fattura fino alla gestione e riconciliazione dei flussi relativi agli incassi.

                                                                                                          

InvoiceComm® Bills Collection è l’ideale strumento per le aziende che devono gestire incassi collegati all’invio di una bolletta/fattura, permettendo di avere un’unica controparte che gestisce in modo integrato l’intero processo, dalla generazione e stampa della fattura alla riconciliazione automatica dei relativi incassi.

                                                                                                                                                 

Document Exchange permette invece alle aziende che operano in ambito B2B la gestione, l’informatizzazione e la dematerializzazione delle fatture (sia ciclo attivo che ciclo passivo) e della documentazione non strutturata nell’ambito dei servizi di Corporate Banking Interbancario.
La gestione dell’inoltro dei documenti alle varie controparti può avvenire tramite la rete del CBI, via email o tramite il canale postale tradizionale.

 

 

Fatture Elettroniche, Digitalizzazione e Gestione Documentale

creativita

InvoiceComm® è stato riconosciuto leader nel suo ambito di competenza e per questo nel 2009 ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti:

 

Primo posto per la categoria Nuovi Servizi del “Premio Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria” organizzato da Edipi e AIFIn

 

Premio Treasury Today Adam Smith Awards for Best Practice and Innovation 2009 nella categoria Payables and/or Receivables Solutions, un premio internazionale per le best practice e l’innovazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi.


Salta il menu footer toolbar.
Salta il menu footer mega.