Servizi - International Markets - UniCredit Corporate & Investment Banking di UniCredit S.p.A. - UniCredit
Salta la header toolbar.

UniCredit
Salta il menu principale

Estero

Il Corporate & Investment Banking di UniCredit si propone di fornire risposte e soluzioni concrete a imprenditori, manager e professionisti che si trovano ad affrontare le complessità dei mercati internazionali.
Il nostro impegno è quello di garantire continuità nel tempo ed un adeguato livello di follow-up delle iniziative intraprese, che permetta di capitalizzare gli sforzi compiuti ed apra sempre nuove opportunità alle imprese italiane. La dimensione internazionale è ormai diventata il naturale contesto competitivo dell'impresa.

La globalizzazione si configura sempre più come un processo irreversibile e non potendo essere prefigurata come una scelta per l'impresa occorre considerarla come un imperativo che fa della rapidità di adattamento alle nuove logiche dell'economia una fonte di vantaggio competitivo. Le conseguenze di questo processo sono sempre più evidenti tanto che si sta diffondendo tra gli operatori economici la consapevolezza che una prospettiva di mercato limitata alla dimensione regionale e nazionale è sempre più incompatibile con l'obiettivo di sopravvivenza e di crescita aziendale.

Il Corporate & Investment Banking di UniCredit sostiene le imprese che vogliono affacciarsi, anche per la prima volta, sui mercati internazionali non solo attraverso una presenza capillare sui principali mercati esteri, ma anche con una serie di prodotti bancari e servizi transfrontalieri. Il Corporate & Investment Banking di UniCredit è parte del Gruppo UniCredit e vi garantisce l’organizzazione tecnico-finanziaria di cui avete bisogno per i vostri progetti all’estero!

   

 

 

                                                                                               

untitled

Trade Finance

Un solido supporto alle imprese clienti in tutte le operazioni, di tipo finanziario ed assicurativo, che servono a risolvere le necessità delle aziende che operano sui mercati internazionali.

STEF

Structured Trade & Export Finance

Per trasferire liberamente le commodities i beni ed i serviz da una parte all’altra del mondo grazie alla presenza internazionale ed alla conoscenza dei mercati locali.

Cash Management

International Cash Management

UniCredit offre servizi di Cash Pooling e Liquidity Management a livello domestico ed internazionale, per assicurare una costante ottimizzazione della liquidità nei gruppi societari.

Trade Finance

Cross Border Business Solutions

Soluzioni Cross Border in 22 paesi con una gamma di prodotti appositamente studiata per le esigenze di quelle imprese che vogliono espandere il proprio business al di là dei confini.


Salta il menu footer toolbar.
Salta il menu footer mega.