Incassi e pagamenti più sicuri!

IBAN Check

IBAN Check, per pagamenti verificati e sicuri

IBAN Check è il nuovo servizio che permette alla tua impresa di verificare in tempo reale l'esistenza e la corretta corrispondenza tra IBAN e Codice Fiscale/Partita IVA dell'intestatario di un conto.
Per usufruire del servizio, è necessario essere intestatario di un conto corrente UniCredit e sottoscrivere il contratto IBAN Check.

I vantaggi di IBAN Check

/

Perchè sceglierlo

Con IBAN Check puoi ridurre al minimo i rischi operativi e di frode, verificando la congruenza delle informazioni di conto delle tue controparti. Inoltre potrai gestire in modo più efficiente e sicuro i diversi processi di incasso e pagamento, come il controllo preliminare dei mandati SDD, la gestione dei rimborsi o cashback, la predisposizione di bonifici, l'onboarding di un nuovo cliente o fornitore.

IBAN Check è facilmente integrabile con i tuoi sistemi informatici perché sfrutta la tecnologia API (Application Programming Interface).

Come attivarlo

  1. Prendi appuntamento con un consulente Corporate o Centro Imprese più vicino a te.
  2. Sottoscrivi il contratto del servizio e ricevi la documentazione per procedere in autonomia con l’integrazione API.
  3. Attiva il servizio e verifica l’integrazione sull’ambiente di test dedicato
  4. Invia e ricevi pagamenti più sicuri.

Vuoi attivare il servizio IBAN Check?

Contatta il tuo gestore Corporate o cerca il Centro Imprese più vicino a te

Cerca il Centro Imprese

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali del servizio Iban Check e per gli altri prodotti e servizi menzionati è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi a disposizione dei clienti sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e presso tutte le Filiali della Banca.

Servizio venduto da UniCredit S.p.A.