Per il sistema degli Enti Locali e delle Imprese Pubbliche

Settore Pubblico

Corporate Public Sector di UniCredit per il sistema della Pubblica Amministrazione  e delle Imprese Pubbliche


Il contesto di politica finanziaria in cui operano gli Enti e le Imprese Pubbliche è in continua evoluzione, alla ricerca di modelli che utilizzino in modo crescente le ampie possibilità di accesso ai nuovi prodotti e servizi offerti dal mercato ed elaborati dal Sistema Bancario.

Public Sector di UniCredit  intende rispondere alle sempre più articolate esigenze di programmazione della gestione finanziaria del settore pubblico. Si propone come punto di riferimento, sviluppando, di concerto con gli Enti e le Imprese Pubbliche  soluzioni sostenibili, avvalendosi delle proprie esperienze operative nonché di progetti di ricerca, studi e formazione.

Il presidio del settore è assicurato dalla struttura Public Sector & Institutions, che svolge attività di indirizzo, di supporto e di consulenza alla rete per il mercato di riferimento. L'Area ha anche il compito di approfondire la conoscenza degli specifici bisogni del settore proponendo la strutturazione di prodotti e servizi con l'obbiettivo di soddisfare la nuova domanda finanziaria.

Sul territorio Specialisti, Filiali e Gestori dedicati operano sulla base di un modello di servizio che valorizza al meglio le potenzialità del mercato.

 

 

Contatti

Corporate  – U.O. Public Sector & Institutions
mail: enti.uccorporate.it@unicreditgroup.eu
la seguente casella postale è riservata ad enti ed imprese pubbliche