Decreto Legge Sostegni Bis

Proroga delle misure a sostegno delle PMI ex art. 56 DL Cura Italia

DL Sostegni Bis: domande entro il 15 giugno 2021

(Aggiornamento al 25 maggio 2021)

Il Decreto Legge Sostegni Bis n.73 del 25 maggio 2021 all’art. 16 ha introdotto alcune importanti novità rispetto a quanto già previsto al comma 2 art. 56 del DL n.18 del 17 marzo 2020 “Cura Italia”, e successive modifiche e integrazioni. Le novità riguardano esclusivamente coloro che stanno usufruendo delle misure di sostegno previste del DL “Cura Italia” in scadenza al 30 giugno 2021.
Se rientri in questa casistica puoi presentare un’apposita domanda entro il 15 giugno 2021 chiedendo di prorogare il termine delle predette misure di sostegno fino al 31 dicembre 2021; per i finanziamenti con piano di rientro rateale la proroga è da intendersi limitatamente alla sola quota capitale.

LA RICHIESTA DI PROROGA DI SOSPENSIONE PUÒ ESSERE INVIATA ALTERNATIVAMENTE TRAMITE:

  • PEC con richiesta di proroga con firma digitale;
  • PEC con richiesta di proroga, debitamente sottoscritta e scansionata e copia del documento d’identità del sottoscrittore;
  • email ordinaria (anche non PEC, purché verificata* dalla Banca) con richiesta di proroga, debitamente sottoscritta e scansionata e copia del documento d’identita del sottoscrittore;
  • consegna diretta in Filiale, previo appuntamento.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Gestore o alla Filiale di riferimento. In caso di finanziamenti con UniCredit Leasing è possibile verificare la procedura sul sito.


* Ti ricordiamo che l’email verificata è quella che hai fornito alla Banca, alla quale normalmente ricevi le comunicazioni da parte della tua Filiale.
Se non hai ancora verificato l’e-mail puoi farlo accedendo alla tua Banca via Internet, nella sezione Impostazioni > Contatti.
Se non sei titolare di Banca Multicanale, puoi verificare l’e-mail contattando il Servizio Clienti al numero n° 800.32.32.85 (dall’estero: +39 02 33408965).