Ecobonus e Sismabonus: Superbonus 110%

Un Superbonus anche per rinnovare casa

Superbonus 110%


Il Superbonus al 110% è un’importante agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% la detrazione fiscale relativa alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi su: immobili residenziali - in ambito di efficienza energetica - interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici, infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici e altre spese per attività tecniche come ad esempio le asseverazioni, i visti di conformità e gli oneri progettuali.
 

Per maggiori informazioni scarica il Decreto Rilancio D.L. 34/2020 e consulta il sito dell’Agenzia delle Entrate oppure scarica la guida dell’Agenzia delle Entrate.

OFFERTA DELLA BANCA PER IL SUPERBONUS 110%

UniCredit offre a privati, condomini e imprese la possibilità di cedere i crediti d’imposta riferiti al completamento dei lavori (o di stato avanzamento dei lavori) e incassare il corrispettivo della cessione del bonus fiscale alle condizioni previste dal contratto con la Banca.
In presenza di interventi che beneficiano di un credito d'imposta, infatti, privati, condomini e imprese potranno

  • Cedere il credito di imposta a UniCredit e ottenere la liquidazione del corrispettivo contrattuale sul conto corrente senza dover attendere il recupero delle detrazioni fiscali tramite le quote annuali previste dalla normativa
  • Cedere il credito di imposta a UniCredit e ottenere un finanziamento tramite l’apertura di una linea di credito, per sostenere le spese degli interventi, dall’avvio alla conclusione dei lavori; le somme derivanti dalla cessione del credito fiscale dovranno essere utilizzate per rimborsare il finanziamento

Con il supporto dei nostri partner si presentano i documenti necessari per la conclusione delle operazioni e puoi, qualora interessato ai loro servizi di consulenza in ambito ecobonus, beneficiare delle condizioni dedicate ai clienti UniCredit.

Sei interessato al Superbonus 110%?

Per conoscere gli orari della tua Filiale - o trovare quella più vicina - e prenotare un appuntamento con UBook.

Clicca qui

GLI INTERVENTI CHE POSSONO FRUIRE DEL BONUS 

 

ISOLAMENTO TERMICO

tramite la realizzazione di impianti ad hoc

CLIMATIZZAZIONE

invernale tramite la sostituzione degli impianti

MISURE ANTISISMICHE

eseguite sull’immobile

COME USUFRUIRE DEL SUPERBONUS

Potrai ottenere in alternativa:

DETRAZIONE FISCALE: applicabile nella tua dichiarazione dei redditi, pari alla somma che hai investito sul tuo immobile più il 10% distribuita nei 5 anni successivi al sostenimento delle spese.

SCONTO IN FATTURA: da richiedere all’impresa che esegue i lavori, per avere uno sconto fino all’ammontare delle spese indicate in fattura.

CESSIONE DEL CREDITO: puoi cedere il tuo credito fiscale alla Banca per recuperare le spese (in alternativa può farlo l’impresa che ti ha applicato lo sconto in fattura).

Per poter beneficiare delle agevolazioni fiscali dedicate all’efficientamento energetico e/o riduzione del rischio sismico sul tuo immobile e procedere con la cessione del credito d’imposta maturato alla banca, è necessario completare gli adempimenti amministrativi previsti dalla legge.

SCOPRI LA CESSIONE DEL CREDITO


Grazie alla Cessione del Credito potrai cedere alla Banca il credito d’imposta relativo agli interventi di ristrutturazione del tuo immobile attraverso due modalità: Cessione del Credito e Cessione del Credito con finanziamento.

Nel primo caso la cessione del credito avverrà senza la concessione di una linea di credito. Nel secondo caso, la linea di credito concessa dalla Banca verrà utilizzata per pagare le fatture dei lavori effettuati e successivamente sarà rimborsata con il ricavato del credito fiscale ceduto alla Banca.

UniCredit prevede un prezzo di acquisto a sconto per gli interventi relativi al Superbonus 110% con recupero in 5 anni di:

  • 102 euro per ogni 110 euro di credito fiscale acquistato per persone fisiche e Condomini
  • 100 euro per ogni 110 euro di credito fiscale acquistato per le imprese

Il prezzo di acquisto potrebbe essere soggetto a cambiamenti nel tempo. Consulta il foglio informativo per le specifiche.

SCOPRI LE TIPOLOGIE DI CREDITO

Per maggiori informazioni fare riferimento al foglio informativo

SUPPORTO PARTNER UNICREDIT

Per supportarvi nella ricerca di professionisti per lo sviluppo dei progetti di efficientamento energetico e/o sismico, la banca ha stipulato alcune convenzioni con Partner accreditati sul territorio italiano che offrono direttamente servizi di consulenza personalizzati sugli aspetti tecnici e di natura fiscale per tutte le fasi del processo.

I servizi, facoltativi, hanno l’obiettivo di rendere più completa l’offerta di UniCredit per condomini, privati e imprese che intendono usufruire dei vantaggi previsti dal decreto Rilancio e dal Superbonus 110%.
 

Sei interessato al Superbonus 110%?

Per conoscere gli orari della tua Filiale - o trovare quella più vicina - e prenotare un appuntamento con UBook.

Clicca qui

GUARDA GLI APPROFONDIMENTI VIDEO

Guarda il video con l'incontro digitale organizzato da UniCredit per approfondire il tema Superbonus insieme ai rappresentanti delle istituzioni, alle organizzazioni di categoria, agli esperti del settore e ai rappresentanti degli ordini professionali. Una guida per comprendere i meccanismi dell'agevolazione e approfondire gli aspetti normativi, le opportunità ed il ruolo dei diversi attori coinvolti.

Accedi alla sezione dedicata per avere un quadro completo sull'iter di fruizione del bonus e rimanere aggiornato sul processo e gli attori da coinvolgere.

ALTRI PRODOTTI A CATALOGO

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti citati, è necessario far riferimento ai documenti informativi disponibili su unicredit.it e/o presso tutte le Filiali della Banca.

Prodotti venduti da UniCredit S.p.A. che si riserva in ogni caso la valutazione dei requisiti e del merito creditizio necessari per la concessione del finanziamento e del mutuo.

I servizi di consulenza prestati dai partner convenzionati invece sono facoltativi, non vincolanti rispetto all’eventuale operazione di concessione dell’apertura di credito o di sola cessione del credito fiscale, e vengono forniti direttamente dalle predette società senza il coinvolgimento di UniCredit, che resta estranea ed esclusa da qualsiasi responsabilità.