Ecobonus e Sismabonus: Superbonus 110%

Al fianco di privati, condomini e imprese.
Al 110%.

Ecobonus e Sismabonus: Superbonus 110%

Il Superbonus al 110% è una maxi agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio (DL 34/2020) che eleva al 110% la detrazione fiscale relativa alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi su immobili residenziali, in ambito di efficienza energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.

Se vuoi avere maggiori informazioni puoi scaricare il Decreto Rilancio (D.L. 34/2020), consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate o scaricare la guida dell’Agenzia delle Entrate.

GLI INTERVENTI CHE POSSONO FRUIRE DEL BONUS 

 

ISOLAMENTO TERMICO

SOSTITUZIONE IMPIANTI
DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALI

ESECUZIONE DI MISURE ANTISISMICHE

COME USUFRUIRE DEL SUPERBONUS

Dopo aver eseguito i lavori di efficientamento energetico e/o riduzione del rischio sismico sul tuo immobile e aver ottenuto le necessarie asseverazioni,  potrai ottenere, in alternativa:

  • DETRAZIONE FISCALE: applicabile nella tua dichiarazione dei redditi, pari alla somma che hai investito sul tuo immobile più il 10% distribuita nei 5 anni successivi al sostenimento delle spese. 
  • SCONTO IN FATTURA: da richiedere all’impresa che esegue i lavori, per avere uno sconto fino all’ammontare delle spese indicate in fattura.
  • CESSIONE DEL CREDITO: puoi cedere il tuo credito fiscale alla Banca per recuperare le spese (in alternativa può farlo l’impresa che ti ha applicato lo sconto in fattura).

    L'OFFERTA UNICREDIT SUPERBONUS 110%

Grazie al Superbonus 110% UniCredit - a fronte della cessione del credito fiscale - offre a Privati, Condomìni, Imprese e agli altri soggetti ammessi al beneficio una copertura finanziaria, che può arrivare fino all'intero importo dei lavori.

I soggetti interessati possono richiedere una apertura di credito per anticipo contratti-fatture della durata massima di 18 mesi, mediante accensione di un conto corrente a termine dedicato all’iniziativa, senza costi fissi fino a 30 operazioni.

La linea di credito dovrà essere utilizzata per pagare gli interventi che danno diritto ai benefici fiscali e nel limite massimo dell’importo del credito fiscale ceduto. Le somme derivanti dalla cessione del credito fiscale dovranno essere utilizzate per rimborsare la linea di credito concessa.

Per tutti i dettagli sulle agevolazioni Superbonus puoi scaricare la guida dell’Agenzia delle Entrate.

Per verificare la documentazione necessaria per la richiesta alla Banca di Superbonus 110% per il tipo d’intervento scelto puoi contattare il tuo gestore o la tua Filiale.

Clicca qui per conoscere gli orari della tua Filiale - o trovare quella più vicina - e prenotare un appuntamento con UBook

ALTRI PRODOTTI A CATALOGO

UniCredit mette a disposizione finanziamenti anche per i Clienti che non sono interessati a cedere alla Banca il proprio credito fiscale o che necessitano di altre soluzioni.

PRIVATI

CreditExpress Green

Il prestito pensato per finanziare la riqualificazione energetica della tua casa. APPROFONDISCI

Mutuo UniCredit Sostenibilità Energetica

Per l’acquisto di abitazioni sostenibili e ristrutturazioni per efficientamento energetico. APPROFONDISCI

IMPRESE E CONDOMÌNI

Mutuo chirografario

Mutuo edilizio a S.A.L. 

Creditpiù

e altri strumenti di finanziamento dedicati per le imprese

APPROFONDISCI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti citati, è necessario far riferimento ai documenti informativi  disponibili nella sezione Trasparenza del sito unicredit.it e/o presso tutte le Filiali della Banca.

Prodotti venduti da UniCredit S.p.A. che si riserva in ogni caso la valutazione dei requisiti e del merito creditizio necessari per la concessione del finanziamento e del mutuo.