Salta la header toolbar.

UniCredit
Salta il menu principale

Per le persone

Siamo convinti che una grande banca debba confrontarsi con i propri clienti a partire dal concetto di responsabilità sociale. Questo vuol dire che siamo sempre più concentrati sul come raggiungiamo i nostri risultati, perché vogliamo creare valore per coloro con cui entriamo in relazione, i nostri stakeholder: clienti, azionisti, fornitori, ma anche ambiente e collettività.

 

Crediamo inoltre che il nostro forte e costante impegno debba passare anche attraverso il sostegno continuo alle Organizzazioni Non Profit, l'assistenza alle famiglie, la creazione di un progetto per i giovani e il supporto agli anziani per dare il nostro contributo alle comunità sul territorio, anche grazie al supporto di UniCredit Foundation.

 

Il tutto nel pieno rispetto dell'ambiente con una particolare attenzione agli equilibri che lo regolano e alle infinite possibilità che la natura ci offre con la sua grande varietà di risorse alternative.

 

 

I progetti per le persone

La fondazione di UniCredit è impegnata nella promozione di una moderna filantropia d'impresa, così come della cultura dell'impegno civile, della donazione e del volontariato.
UniCredit Foundation si pone, inoltre, quale ponte tra i dipendenti di UniCredit – interessati e desiderosi di indirizzare le proprie energie e le proprie competenze verso l'impegno in prima persona – e i bisogni delle comunità di riferimento.

 

file

UniCredit Factoring, in collaborazione con UniCredit Foundation, lancia un bando rivolto agli Enti Onlus nazionali per progetti di avvio di nuovi “Alzheimer Caffè”

file

500.000 euro ai sette migliori progetti finalizzati all'assistenza agli anziani e alla promozione di un invecchiamento attivo

file

Attività a sostegno dell'imprenditoria sociale e della legalità in Italia per sostenere e portare avanti i progetti che prevedono l’utilizzo di beni confiscati alle mafie

Azioni concrete

Una serie di iniziative, progetti, prodotti per raccontare cosa UniCredit fa, ogni giorno, per i territori su cui lavora, a testimonianza concreta del proprio essere attore responsabile verso la collettività ed i soggetti più deboli.

 

 

file

UniCreditCard Classic E è collegata ad un progetto etico: alimentare un fondo destinato a diverse iniziative e progetti di solidarietà a favore di persone bisognose.

file

UniCredit sostiene le popolazioni colpite dal sisma attivando una raccolta fondi e con un piano di intervento economico e prodotti di finanziamento dedicati.

file

UniCredit e l’Osservatorio Permanente Giovani Editori

 

 

file

Da 5 edizioni UniCredit tributa un premio a donne che si sono distinte per il loro impegno e il loro sacrificio in nome della libertà di informazione.

file

UniCredit offre ai neolaureati un'opportunità stimolante per seguire studi avanzati a supporto delle loro carriere.

 

 

I progetti per l'ambiente

Sostenibilità ambientale, cooperazione, sensibilizzazione, riduzione delle emissioni, energia rinnovabile, efficienza energetica, gestione della mobilità. Abbiamo sviluppato una rete di partnership perché crediamo che Business e sviluppo ambientale siano un connubio possibile.

 

file

UniCredit si impegna concretamente nella protezione dell'ambiente e nell'utilizzo razionale delle risorse naturali.

file

Ll'impegno di UniCredit S.p.A. a favore di WWF Italia che da più di 40 anni gestisce direttamente oltre 100 aree protette in Italia

file

UniCredit aderisce da anni a WWF Earth Hour, l’Ora della Terra, evento mondiale del  WWF.

 

 

I progetti per i nuovi Cittadini

UniCredit vuole contribuire concretamente all’integrazione di questo nuovo segmento di clientela, avvalendosi di una serie di iniziative di inclusione finanziaria, fra cui una rete di sportelli dedicati (Agenzia Tu) e specifiche iniziative di carattere formativo ed educativo.

 

Agenzia Tu per la scuola

file

In tutte le filiali Agenzia Tu trovi una postazione Internet che puoi usare gratuitamente per iscrivere on line i tuoi figli a scuola.

file

Una ricerca promossa da UniCredit Foundation e Agenzia Tu UniCredit fa il punto della situazione sull'assistenza familiare da parte dei cittadini starnieri

file

Il progetto, realizzato da AgenziaTU,  prevede una serie di corsi per ampliare la conoscenza e la cultura finanziaria rivolti a mediatori culturali stranieri residenti in Italia.

 

 


Salta il menu footer toolbar.
Salta il menu footer mega.