Partner commerciali e imprese - Chi siamo - UniCredit
Salta la header toolbar.

UniCredit
Salta il menu principale

Per le imprese

Le imprese, tessuto fondante del sistema produttivo in Italia, sono un patrimonio che UniCredit vuole sostenere sui territori italiani, aiutandole nello sviluppo, nella ripresa del ciclo produttivo e nella ricerca costante dell'innovazione.

 

Export e internazionalizzazione sono le due parole chiave. UniCredit ricerca le  nuove opportunità di business per le piccole e grandi aziende italiane – i veri detentori del Made in Italy -  fornendo servizi che permettano sia di consolidare le posizioni raggiunte nell'export sia di iniziare ad affacciarsi a nuovi mercati esteri, rendendo semplice la conoscenza dei mercati esteri e lo sviluppo degli affari delle imprese italiane all’estero.

 

 

UniCredit per l'Italia

UniCredit per l'Italia è una serie di iniziative concrete per favorire il progresso e sostenere le imprese presenti sui territori italiani nell'innovazione, nei processi di internazionalizzazione e nello sviluppo economico dei territori in cui le imprese operano.

 

file

Supportare e sostenere i territori e il sistema produttivo italiano a superare le sfide attuali

file

Il nuovo modello di servizio con un'offerta di prodotti specializzata e strumenti innovativi per portare il proprio business all'estero.

 

 

Made in Italy

Vogliamo sostenere, rivalutare e sviluppare il processo della produzione artigianale e industriale delle piccole medie imprese italiane, aiutarle a creare valore all'interno della filiera e favorire, insieme ai Consorzi Fidi e alle Associazioni di Categoria, la crescita sui territori di riferimento. Vogliamo essere partner nell'innovazione del tessuto economico italiano stando al fianco di chi la promuove costantemente.

 

file

 

Tema del 2013 è Imprese e ricambio generazionale / continuità aziendale. Scopri tutti i dettagli della nuova edizione del prestigioso dedicato alle PMI.

accordo_cantuccio

 

Accordo UniCredit Factoring-Conad a sostegno delle imprese fornitrici
Conad per disporre delle somme dovute ancor prima dei termini previsti dalla legge.

file

 

La nuova partnership di Officinae Verdi con UniCredit e WWF per avvantaggiare la tua impresa, risparmiare energia ed essere sostenibile.

 

 

file

UniCredit e Confindustria puntano sull'aggregazione per affrontare la competizione dei mercati internazionali.

file

Riattivare il ciclo produttivo. Un plafond da un miliardo di euro e una serie di interventi finanziari innovativi a supporto delle PMI.

file

UniCredit e ANCE, insieme per l'edilizia residenziale, fattore chiave per trainare la ripresa economica del paese. 

 

 

Per il non-profit

A sostegno dello sviluppo del Terzo Settore, Onlus e organizzazioni Non Profit sul territorio nazionale e internazionale. A loro disposizione prodotti e servizi bancari specifici, processi di valutazione creditizia dedicati e servizi complementari a quelli bancari. Offriamo ai nostri Clienti l'opportunità di devolvere in beneficenza alle Onlus somme di denaro senza trattenere alcuna commissione.

 

file

IlMioDono è la rete della solidarietà di UniCredit. Dona alle Onlus e altre Organizzazioni NonProfit aderenti all'iniziativa.

file

Scopri Universo Non Profit, l'iniziativa a sostegno delle organizzazioni che operano a favore dei diversi ambiti.

 

 

file

Il nostro impegno sui territori per le comunità in progetti di Responsabilità Sociale d'Impresa e di Sostenibilità

file

Universo No Profit e AGCI: una partenrship dedicata allo sviluppo delle cooperative sociali

file

I progetti di UniCredit sui territori per dare un contributo concreto a sostegno deli diversi bisogni nelle realtà locali.


Salta il menu footer toolbar.
Salta il menu footer mega.