Wings for Life

UniCredit sponsorizza la Wings for Life, in programma a Milano il prossimo 8 maggio

Scopri di più

Quest’anno UniCredit è Main Partner della Wings For Life World Run, la prima e unica corsa benefica - in contemporanea mondiale - in programma a Milano il prossimo 8 maggio, il cui ricavato delle iscrizioni verrà totalmente devoluto all’associazione Wings for Life per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.


Wings for Life World Run è una corsa non competitiva, aperta a tutti, con una formula innovativa: non c’è un traguardo da raggiungere, ma trenta minuti dopo il via una catcher car si lancia all'inseguimento dei Runner, all'inizio procedendo a velocità moderata, aumentando poi  progressivamente in momenti predeterminati.


Equipaggiata con sensori elettronici, registra gli atleti superati grazie al chip in dotazione, fino ad arrivare all'ultima persona in gara. L'ultimo atleta al mondo ad essere superato viene incoronato campione assoluto.

La partenza è prevista alle ore 13.00 da Piazza Castello, nel cuore del centro storico milanese. I primi 40 km di percorso si snoderanno in città, passando per Piazza Duomo, San Babila, Piazza della Scala, Parco Sempione, l’Arco della Pace, i Navigli, Piazza Gae Aulenti, sede del quartiere generale di UniCredit, per poi proseguire in direzione di Pavia.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE