Wine2wine - 4° edizione

Giunto alla sua 4° edizione il forum dedicato agli imprenditori del comparto vitivinicolo. UniCredit, da sempre in prima linea affianco alle imprese agroalimentari, rafforza il proprio impegno sostenendo l’iniziativa anche con innovative proposte a supporto del business.

©wine2wine | All rights reserved | 2/3 dicembre 2015

Negli ultimi anni il "Made in Italy" agroalimentare ha vissuto un trend di crescita sia in termini di fatturato che di export, caratterizzandosi per la sua elevata qualità testimoniata dal primato italiano in Europa per numero di prodotti di qualità certificata.

Ciò è ancora più vero per il comparto vitivinicolo, fiore all’occhiello dell’agroalimentare italiano con i suoi 523 vini certificati DOC, DOCG e IGP.

UniCredit ha deciso di partecipare alla quarta edizione di "wine2wine" con un proprio stand, in cui le imprese potranno dialogare con gestori specializzati per il comparto vitivinicolo e con esperti export.

Un nuovo team di specialisti, con competenze specifiche di settore, per  instaurare un dialogo costante con gli imprenditori, uno scambio finalizzato all’individuazione di soluzioni concrete per ogni esigenza. Un esempio di questo nuovo approccio è la proposta di un’innovativa soluzione creditizia, "Riserva"*, un finanziamento calibrato sui periodi di invecchiamento che le aziende devono rispettare.

Il programma di wine2wine prevede l’alternanza di seminari e momenti dedicati al networking dove selezionate aziende che forniscono prodotti e servizi per le aziende vitivinicole, incontrano gli imprenditori.

Il 4 dicembre è in programma il workshop "UniCredit 4wine", nel corso del quale gli esperti della Banca si soffermeranno su analisi e trend di mercato, con un’attenzione particolare alle nuove opportunità di business legate ai mercati emergenti.

Verranno quindi illustrate le principali innovazioni nell’ambito del supporto al settore, come il "Progetto Filiere", con cui UniCredit si impegna a valorizzare qualità, sostenibilità e potenziale delle imprese ad esse appartenenti, e una nuova soluzione, l’e-shop "E-Marco Polo", per un approccio strutturato al vasto mercato cinese.

* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Dove

Centro Congressi Veronafiere
Viale del Lavoro, 8
Verona

Quando

04 - 05 dicembre 2017

Per sapere di più

Visita il sito ufficiale di wine2wine