Vitigno Italia 2019 - il Salone dei vini e dei territori

Cresce di anno in anno la manifestazione dedicata al vino più rappresentativa del centro sud Italia, giunta ormai alla sua 25esima edizione, dal 19 al 21 maggio nella suggestiva location di Castel dell’Ovo a Napoli.

UniCredit è Main Sponsor di Vitigno Italia 2019.

Negli anni il Salone, nato come vetrina per le produzioni locali del territorio partenope, è cresciuto affermandosi oggi come riferimento della produzione vinicola di tutta Italia.

Per l’edizione 2019 saranno presenti oltre 280 aziende con 2.500 etichette provenienti da tutto il territorio nazionale.

La manifestazione è aperta al pubblico, ma da quest’anno la presenza di molti buyer internazionali, provenienti non solo dall’Europa,  ma anche da Asia e America, genera costituisce  una svolta fondamentale che “etichetta” /trasforma/rende  Vitigno Italia come punto di riferimento per le aziende che si vogliono proporre sul mercato dell’export.

UniCredit sarà presente a Castel dell’Ovo con un proprio spazio dedicato a incontri e approfondimenti sui temi dell’export e dell’internazionalizzazione. Molte le iniziative in calendario:  oltre al classico  walk around tasting per il pubblico dei visitatori, sono previsti workshop, seminari e incontri B2B.

Interessante l’iniziativa riservata ai buyer internazionali, che prenderanno parte a due educational tour nei territori del vino campani con una prima giornata dedicata all'Irpinia e al Sannio e una seconda con focus sui Campi Flegrei e sul Vesuvio.

Inoltre, nella giornata di apertura , domenica 19 maggio, si svolgerà la finalissima della terza edizione del “Napoli Wine Challenge” che premierà i migliori vini in gara per ognuna delle cinque categorie previste (rossi, bianchi, rosati, spumanti e dolci).

Vi aspettiamo!

Dove

Castel dell’Ovo - Napoli

 

Quando

dal 19 al 21 maggio 2019

Per sapere di più

Visita il sito vitignoitalia.it