The age of new Visions

Che cosa riserva il futuro per il settore fashion? La moda italiana è un settore strategico per l’Italia e rappresenta un patrimonio al quale il nostro Paese non può rinunciare. Ne parleremo a The age of new Visions, un ciclo di 3 incontri, organizzato in collaborazione con Pitti Immagine di cui UniCredit è Main Partner e con la partecipazione di Camera Nazionale della Moda e AltaRoma, sul cambiamento e sulle nuove opportunità nel sistema del fashion.

L’iniziativa rientra all’interno del più ampio progetto UniCredit per l’Italia a testimonianza dell’impegno della Banca nel voler supportare con azioni concrete i settori chiave del Made in Italy di cui la moda rappresenta un’eccellenza.

Gli appuntamenti

Tre incontri digitali sulle visioni e opportunità nel sistema Fashion a più voci con esperti di settore, imprenditori, stilisti e innovatori, istituzioni, consulenti per riflettere sui cambiamenti epocali che stiamo vivendo tracciando direzioni, condividendo modi di vedere, offrendo idee per navigare il complesso scenario del comparto Moda.

Scopri il focus di ogni incontro:

Moda: nuovi modelli di comunicazione e nuovi consumatori

Firenze, 10 novembre 2020

Il complesso periodo che stiamo vivendo ha inevitabilmente cambiato le abitudini di consumo delle persone, mettendo in luce un rinnovato desiderio verso un consumo più responsabile ed informato. E’ fondamentale, quindi, riuscire a individuare nuove strategie di comunicazione per essere credibili e intercettare i bisogni dei clienti, ancor più se appartengono ai target emergenti.

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Moda tra E-Commerce e digitalizzazione

Milano, 24 novembre 2020

I nuovi canali d’acquisto online, tra e-commerce, marketplace e gli stessi social network e le nuove frontiere di relazione digitale, come gli showroom virtuali tra brand, buyer e i retailer, stanno generando una profonda evoluzione del business del settore fashion, rappresentando dei modelli più agili per emergere velocemente dalla crisi.

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Moda e sostenibilità

Roma, 1 dicembre 2020

La sostenibilità sta ridisegnando l’industria della moda, che si avvia così verso la sua quarta rivoluzione industriale in chiave green, confermando la sensibilità dei grandi player verso uno stile di vita che contribuisca ad un benessere collettivo.

ORE 15.00 – 17.00

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