Sound, Music! 2018 - Sagra della Primavera

Il 12 maggio torna Sound, Music! con la Filarmonica della Scala.

Compie otto anni Sound, Muisc!, il progetto didattico musicale della Filarmonica della Scala dedicato ai bambini. Ideato dal regista Francesco Micheli, in collaborazione con UniCredit, main partner dell’Orchestra, torna sulle note del capolavoro di Igor Stranvinskij, Le Sacre du Primtemps (La Sagra della Primavera) all’UniCredit Pavilion.

Il programma di quest’anno prevede una prima fase propedeutica svolta nelle scuole primarie milanesi che partecipano all’iniziativa, con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla conoscenza e all’ascolto della musica. Un volume illustrato, realizzato da Carlo Delfrati, e una guida per gli insegnanti, agevoleranno i ragazzi in questo viaggio alla scoperta della musica.

I materiali sul progetto sono scaricabili dal sito della Filarmonica e risulteranno molto utili anche a chi parteciperà alla seconda fase del programma che prevede invece la partecipazione agli spettacoli conclusivi all’UniCredit Pavilion, nei giorni 10 e 11 maggio alle ore 10.30 (ingresso riservato alle scuole che hanno aderito al progetto) e sabato 12 maggio alle ore 15.30 con ingresso con prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti disponibili). A condurre i ragazzi in questo viaggio a bordo di una navicella spaziale sarà Francesco Micheli, ideatore, regista e voce narrante, che li accompagnerà alla scoperta dell’universo musicale di uno dei più grandi capolavori della musica, con i video e le immagini di Luisa Costi e l’accompagnamento musicale della Piccola Filarmonica della Scala diretta dal Maestro Alessandro Ferrari.

Fino a venerdì 4 maggio è possibile prenotare un massimo di 5 biglietti recandosi alla Biglietteria di UniCredit Pavilion (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00) oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo soundmusic@unicredit.eu, fornendo nome e cognome di tutti i partecipanti. L’avvenuta registrazione verrà comunicata tramite l’invio di una e-mail di conferma. Ingresso con prenotazione obbligatoria e fino ad esaurimento dei posti disponibili (età minima dei partecipanti: 6 anni).

I biglietti riservati potranno essere ritirati presso la Reception del Pavilion il 10 e l’11 maggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e il giorno dell’evento (12 maggio 2017) dalle ore 12.00 alle ore 15.00.

UniCredit Pavilion
Piazza Gae Aulenti, 10