Sound Music

Più di mille bambini delle scuole milanesi hanno partecipato alle lezioni-concerto condotte dal Maestro Marcello Sirotti nei giorni 3-4-11 e 12 aprile presso UniCredit Tower Hall.

Questi appuntamenti rappresentano un’importante fase preparatoria per introdurre il pubblico di giovanissimi al tema conduttore della VII edizione di Sound, Music!, il progetto di educazione musicale realizzato da Filarmonica della Scale e da UniCredit, main partner dell’Orchestra.

Il Maestro Marcello Sirotti, coadiuvato dalla Piccola Filarmonica OverUnder – compagine musicale composta da esperti musicisti e da giovani promesse della Ricordi Music School di Milano – ha illustrato ai bambini quali sono gli strumenti principali che compongono un’orchestra non solo verbalmente, ma anche attraverso l’esecuzione di brani musicali del repertorio rossiniano con qualche incursione nelle opere di altri famosi autori come Verdi e Mozart.

Questa attività servirà a prepararli allo spettacolo conclusivo del progetto ideato, anche quest’anno, dal regista Francesco Micheli dal titolo Le Sinfonie di Rossini, musica che bolle in pentola che verrà proposto nei giorni 4, 5 e 6 maggio presso l’UniCredit Pavilion.

Il viaggio che verrà intrapreso in questa edizione condurrà i ragazzi in un percorso musicale e di educazione alla corretta alimentazione attraverso la vita e le opere di Gioachino Rossini, grande compositore e noto buongustaio.

Il 4 e il 5 maggio gli spettacoli saranno riservati alle scuole che hanno aderito al progetto Sound, Music!. L’appuntamento di sabato 6 maggio alle ore 15.30 invece sarà gratuito e aperto al pubblico fino ad esaurimento posti disponibili (con prenotazione obbligatoria).

La prenotazione potrà avvenire chiamando il numero 848.002.008 (da lunedì a sabato dalle 9 alle 18) oppure recandosi alla biglietteria di UniCredit Pavilion (tutti i giorni dalle 9 alle 18).

Lo spettacolo è adatto a bambini di età minima pari a 4 anni.

Vi ricordiamo che è necessario presentarsi presso UniCredit Pavilion entro le ore 15:15. Da quel momento infatti i titoli d’ingresso non consegnati  verranno riassegnati. Si consiglia pertanto di presentarsi con congruo anticipo.

FIlarmonica della Scala

UniCredit Pavilion