Social Innovation Campus

Social Tech: la reazione per rinascere, questo il tema della seconda edizione, un appuntamento internazionale su Innovazione e Impatto sociale, Tecnologie sostenibili ed inclusive. Luogo di incontro tra mondi diversi dove convergeranno progetti, energie e idee per reagire al difficile scenario economico e sociale tracciato dalla pandemia.

L’edizione digitale sarà caratterizzata da una user experience coinvolgente: hackathon – contest – dibattiti – laboratori interattivi – workshop tematici – testimonianze internazionali, con percorsi dedicati agli studenti delle scuole superiori di II grado, IFTS e Università.

Due i workshop a cura di UniCredit:

Fare impresa per rigenerare i territori
03 febbraio, Ore 17.20 – 18.00 - Clicca qui per registrarti all’evento

Interventi a cura di:

Giovanna Neffat, Responsabile Banking Academy UniCredit
Competenze economiche per città sostenibili: il ruolo della financial education nella creazione di valore sostenibile e l’esperienza della Banking Academy UniCredit.

Bruno Visioli educatore Banking Academy UniCredit
Fare imprese per rigenerare i territori: Da una buona idea ad una buona impresa.

UniCredit Start Lab: opportunità di supporto a progetti innovativi
04 febbraio, 14.00 – 14.40 – Clicca qui per registrarti all’evento

Intervento di:

Giusy Stanziola, UniCredit Start Lab
UniCredit Start Lab, la piattaforma di business e innovazione che sostiene startup tech e PMI italiane,  è pronta a dare il via alla sua ottava edizione. Dopo aver analizzato più di 5.300 progetti imprenditoriali e accompagnato 350 startup innovative, creando per loro opportunità di business e favorendone sviluppo manageriale e visibilità sul mercato,  Start Lab illustrerà il Programma e i servizi.

La scorsa edizione del Social Innovation Campus ha contato oltre 2000 partecipanti ci cui 800 giovani studenti delle superiori, universitari e cooperatori; quest’anno la digital edition, non potrà che allargare i confini offrendo una nuova accessibilità a contenuti ed esperienze educative, formative, di cooperazione e progettazione.

All’Evento di apertura moderato da Elisabetta Soglio giornalista responsabile di “Buone Notizie” – Corriere della Sera parteciperà Remo Taricani Co-CEO Commercial Banking Italy che, insieme ad altri ospiti illustri, discuterà con i giovani universitari su “I Temi che le nuove generazioni pongono per la ripartenza e per un futuro sostenibile”.

03 febbraio,  09.15 – 11.00 Clicca qui per registrati all’evento.