Sicilia en Primeur 2018

Dal 3 al 7 maggio torna in scena Sicilia en Primeur. UniCredit è sponsor della manifestazione giunta alla sua quindicesima edizione.

UniCredit è sponsor della manifestazione promossa da Assovini Sicilia, un’associazione che riunisce 76 aziende vitivinicole siciliane di piccole, medie o grandi dimensioni, accomunate da tre elementi: il controllo totale della filiera vitivinicola, dal vigneto alla bottiglia; la produzione di vino di qualità imbottigliato; la visione internazionale del mercato.

Saranno presentati in anteprima oltre 500 vini delle cantine siciliane frutto della vendemmia appena conclusa. Saranno presenti cinque Master of Wine internazionali che in cinque diverse masterclass approfondiranno tematiche di settore.
Nella splendida cornice di Palazzo Belmonte Riso - Museo Regionale d’Arte Contemporanea di Palermo, la manifestazione sarà anche occasione per celebrare il capoluogo siciliano, Capitale della Cultura Italiana 2018.

La novità di quest’anno è una sessione di divulgazione scientifica denominata “Sicily Wine Science Show” in cui gruppi di ricercatori selezionati da una commissione presenteranno i loro progetti di studio sulla vitivinicoltura siciliana, interagendo in prima persona con i giornalisti.

La Sicilia produce oltre il 10% del vino italiano ed è la quarta regione per produzione, dopo Veneto, Puglia ed Emilia Romagna. I vini DOP e IGP hanno raggiunto l’80% della produzione regionale.

Il 7 maggio la manifestazione aprirà le porte anche ai “non addetti ai lavori”: Sicilia en Primeur darà il benvenuto al pubblico, offrendo a tutti i wine lovers la possibilità di degustare le stesse etichette presentate in anteprima alla stampa.

UniCredit sarà presente con un desk informativo a disposizione dei visitatori e degli operatori del settore.

Dove

Museo Regionale d'Arte Contemporanea
Palazzo Belmonte Riso
Via Vittorio Emanuele, 365 - Palermo

Quando

dal 3 al 7 maggio 2018
(solo il 7 maggio apertura ai non addetti ai lavori)

Per sapere di più

Visita il sito ufficiale di Sicilia en Primeur