CITTÀ DI TORINO E UNICREDIT INSIEME PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO DI TORINO

 

+25% di ristrutturazioni di facciate di immobili a Torino grazie all’accordo tra Città di Torino e UniCredit

Città di Torino e UniCredit intensificano l’iniziativa* avviata lo scorso anno per rilanciare la cura degli stabili cittadini con l'obiettivo comune di riqualificare il patrimonio edilizio urbano della Città e favorire il risparmio energetico.

Grazie alla collaborazione di UniCredit, la Città di Torino ha attivato importanti riduzioni della Cosap (Canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche) per la predisposizione dei ponteggi necessari all’avvio del cantiere per la realizzazione di interventi di riqualificazione che investono l’intero stabile. La riduzione avrà una durata massima di tre mesi e riguarderà interventi che investono l’intero stabile – non quindi per lavori che interessano le singole unità abitative o commerciali– sino al 75% del canone per interventi che prevedono la ritinteggiatura delle facciate e al 30% per tutti gli altri interventi esclusi i cantieri per nuove costruzioni. La riduzione potrà salire fino al 100% per la rimozione di scritte sui muri o la pulizia delle arcate dei portici.

Forti di un incremento degli interventi di un 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente Città di Torino e UniCredit hanno attivato una nuova campagna di informazione della cittadinanza che si concretizzerà con un nuovo imponente piano affissioni, una campagna radio e la diffusione di materiale informativo in città.


Per chi vuole saperne di più a partire dal 9 ottobre è previsto un ampio programma di incontri di approfondimento aperti ai cittadini presso le biblioteche comunali.

UniCredit, banca da sempre attenta alle necessità del territorio, fornisce il proprio contributo concreto su un tema importante per l’immagine della Città e la qualità di vita dei suoi abitanti mettendo in campo prodotti e servizi destinati:


• al supporto dei cittadini e dei condomini che effettuano attività di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica;


• alle aziende impegnate nelle attività di riqualificazione.

 

Per informazioni:

UniCredit: inviare una e-mail a RA16361-Italia@unicredit.eu

Comune di Torino - Ufficio Colore: ufficiocolore@comune.torino.it
tel. 01101130272 – 01101130279

www.comune.torino.it/riqualificazione

Messaggio pubblicitario

* Iniziativa valida fino al 31/12/2018.