L’orchestra ospite della Stagione è quella del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, diretta da Valery Gergiev (4 febbraio), socio onorario della Filarmonica.
Sul podio si alternano poi Edward Gardner (11 marzo), Fabio Luisi (1° aprile), per la prima volta Mirga Gražinytė-Tyla (25 marzo), Myung-Whun Chung (15 aprile), Michele Mariotti al suo debutto in Stagione (27 maggio), e ancora Daniele Gatti (13 maggio) e Daniel Harding (13 ottobre). Tra i solisti, oltre all’atteso ritorno del violinista Maxim Vengerov (con Chailly), la violoncellista Sol Gabetta (con Gražinytė-Tyla) e il pianista Arcadi Volodos (con Mariotti). Per la prima volta sono ospiti il pianista Igor Levit (con Gardner), i violinisti Emmanuel Tjeknavorian (con Chailly), Sergey Khachatryan (con Chung) e l’acclamata Isabelle Faust (con Harding).
Dal 3 settembre ai Clienti UniCredit under 35 è dedicata una speciale promozione, che permette di acquistare, fino a un massimo di due abbonamenti, posti in palco di III e IV ordine a prezzi particolarmente vantaggiosi (fino ad esaurimento delle disponibilità). Visualizza qui la tabella prezzi.
Per prenotare e acquistare gli abbonamenti basterà scrivere a biglietteria@filarmonica.it
Il pagamento potrà avvenire esclusivamente con la propria Carta di Credito, Prepagata, o Carta di Debito emessa da UniCredit.
La promozione terminerà il 31 ottobre 2018.
UniCredit, Main Partner della Filarmonica della Scala dal 2003, oltre a sponsorizzare le stagioni concertistiche, ne promuove le tournée in tutta Europa e i progetti speciali dedicati ai giovani e al sociale.