Porto Antico EstateSpettacolo 2021

UniCredit è Official Partner di Porto Antico EstateSpettacolo 2021, storica rassegna genovese di musica e spettacoli.

Parte il 2 luglio e si chiude il 25 settembre “Porto Antico EstateSpettacolo 2021”, la rassegna di musica, teatro e cabaret nata a Genova nel 2000, che anima le serate estive del capoluogo ligure.

Il programma coinvolgerà tre aree del Porto Antico, nella fattispecie l’Arena del Mare, la Piazza delle Feste e l’Isola delle Chiatte e ospiterà artisti del calibro di Jethro Tull, Loredana Bertè, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Angelo Branduardi, Ron, Enrico Ruggeri, Beppe Gambetta con Mark Harris e poi Simona Molinari, Giò Evan, Emanuele Dabbono, Banana Joe, ma anche nomi noti della scena teatrale tra cui Paolo Conticini e Andrea Pucci, i Bruciabaracche e I Pirati dei Caruggi.

Oltre a loro interverranno sul palco anche i giovani musicisti del Genoa International Music Youth Festival, per un palinsesto che coinvolge anche artisti emergenti, giovani associazioni, scuole di musica e teatro.

Da non dimenticare, i Festival tematici quali Balena Festival dedicato alla musica indie, Gezmataz Festival per gli appassionati di jazz, Sea Stories Festival per raccontare il mare tra musica e letteratura, Palco sul Mare Festival,  che unisce il cabaret degli artisti più noti con il cantautorato e tanti altri.

Genova è parte integrante della storia di UniCredit, ed essere partner di questa iniziativa - che attira da anni cittadini e turisti - rientra nell’ambito del piano UniCredit per l’Italia per valorizzare attività e progetti che possano rappresentare per i territori un'opportunità di dialogo, confronto e ripartenza.