Prosegue la collaborazione UniCredit e Pitti Immagine a sostegno della moda

Arriva al secondo anno la collaborazione di UniCredit con Pitti Immagine, centrata sui temi della sostenibilità e dell'innovazione e a sostegno all'internazionalizzazione delle aziende italiane.

Anche nel 2021 UniCredit è al fianco di Pitti Immagine, leader nella promozione dell'industria e del design della moda per sostenere uno tra i più importanti segmenti di business del nostro Paese.

Il supporto a Pitti Immagine, giunto al secondo anno, rientra nel piano UniCredit per l'Italia, ovvero l’impegno della nostra Banca per essere vicina alle comunità locali, attraverso interventi a sostegno di privati e imprese; e per la valorizzazione di iniziative e la realizzazione di progetti che possano rappresentare per i territori un'opportunità di dialogo, confronto e ripartenza.

Se nel 2020 gli eventi Pitti si sono svolti in streaming grazie alla piattaforma Pitti Connect, nel 2021 i saloni estivi ritornano in presenza a Firenze presso gli spazi della Fortezza da Basso e della Stazione Leopolda.

La 100esima edizione di Pitti Uomo vedrà l’apertura dell’UniCredit Theatre, l’arena all’interno del Padiglione Centrale dove, nei tre giorni del salone, andrà in scena un programma di talk, conversazioni e presentazioni dedicate a sostenibilità e innovazione, tra moda, economia, retail e lifestyle, con una serie di protagonisti di riferimento a livello internazionale.

“UniCredit, banca e partner del territorio – sottolinea Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit - ha voluto sostenere e prendere attivamente parte alle iniziative di Pitti Immagine riconoscendo in esse molteplici opportunità di rilievo per supportare uno dei settori di punta dell’eccellenza Made in Italy: la Moda. Un comparto del quale UniCredit conosce i punti di forza e l’alto potenziale e per il quale offre servizi e soluzioni capaci di agevolare processi volti allo sviluppo dell’intera filiera produttiva. Un impegno concreto che il Gruppo bancario, agendo anche come supporter e hub di confronto e networking,  porta avanti per sostenere l’economia reale con grande attenzione alla creazione di valore sostenibile. Questo è il nostro modo di essere parte della soluzione”.

Le date 2021 dei saloni Pitti sono:

  • Pitti Filati: 28 - 30 giugno, Stazione Leopolda
  • Pitti Uomo: 30 giugno - 2 luglio, Fortezza da Basso
  • Pitti Bimbo: 30 giugno - 2 luglio, Fortezza da Basso

Per avere maggiori informazioni o conoscere il programma, clicca qui.

L’ingresso ai Saloni è consentito soltanto ad espositori e operatori del settore, previo acquisto del biglietto tramite la app PITTISMART.