UniCredit e Pitti Immagine assieme per sostenere la moda

UniCredit ha avviato con Pitti Immagine una collaborazione triennale centrata sui temi della sostenibilità, dell'innovazione e sostegno all'internazionalizzazione delle aziende italiane.

UniCredit ha firmato un accordo di sponsorizzazione con Pitti Immagine, leader nella promozione dell'industria e del design della moda per sostenere uno tra i più importanti segmenti di business del nostro Paese.

Una collaborazione triennale che si inaugura con il lancio di The Sustainable Style, il progetto di punta di un programma dedicato ai temi della sostenibilità e della promozione dei giovani talenti, che andrà ad arricchire il palinsesto di eventi e prodotti editoriali all'interno della piattaforma digitale Pitti Connect, la versione virtuale dei saloni estivi di Pitti.

UniCredit ha voluto sostenere e prendere attivamente parte alle iniziative di Pitti Immagine riconoscendo dunque in esse molteplici opportunità di rilievo per valorizzare il settore Moda Made in Italy, un comparto del quale UniCredit conosce i punti di forza e l'alto potenziale e per il quale offre servizi e soluzioni capaci di agevolare processi volti allo sviluppo dell'intera filiera produttiva e dell'internazionalizzazione.  Un impegno concreto che il Gruppo bancario porta avanti per supportare l'economia reale con grande attenzione alla creazione di valore sostenibile.

Il supporto a Pitti Immagine rientra nel piano UniCredit per l'Italia, ovvero l’impegno della nostra Banca per essere vicina alle comunità locali, attraverso interventi a sostegno di privati e imprese; e per la valorizzazione di iniziative e la realizzazione di progetti che possano rappresentare per i territori un'opportunità di dialogo, confronto e ripartenza.