OperaWine e Walkaround Vinitaly Preview

Anche per il 2021 UniCredit rinnova il suo sostegno alle più importanti celebrazioni internazionali del vino italiano. Il 19 e il 20 giugno, a Verona, va in scena il Meglio dell’enologia italiana.

Dalla collaborazione tra Vinitaly (Veronafiere) e la prestigiosa rivista americana Wine Spectator, nel 2012 nasce OperaWine: evento esclusivo che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 migliori vini italiani. La classifica viene redatta dagli esperti di Wine Spectator, testata che costituisce un’autorità riconosciuta a livello internazionale nel settore vitivinicolo. Ogni anno, i giudici sottopongono a un attento esame visivo e gusto-olfattivo i vini italiani selezionati e assegnano a ciascuno un punteggio sulla base di diversi criteri. Da questo scrutinio esce l’eccellenza dei produttori italiani: cantine da tutta la penisola che, pur nella differenza di territorio, stile produttivo e dimensioni aziendali, sono accomunate dall’altissima qualità dei vini prodotti.

UniCredit, con il suo ruolo di Main Sponsor di OperaWine e di Walkaround Vinitaly Preview,  conferma il suo impegno verso il settore vitivinicolo, rafforzando la partnership con Veronafiere a supporto delle imprese lungo tutta la filiera: un ecosistema composto da operatori prevalentemente di piccole dimensioni, ma dove non mancano aziende di grosso calibro e multinazionali.

OperaWine il 19 giugno apre la stagione 2021 di Vinitaly,  raccontando la grande diversità del vino italiano, sia nella tradizione che nelle nuove frontiere dell’enologia. Una ricchezza che merita di essere comunicata e promossa in tutto il mondo. Un evento di respiro internazionale, una vetrina che proietta i migliori vini italiani verso l’export, sui grandi mercati esteri. Nel decennale della sua nascita, l’appuntamento di quest’anno vedrà eccezionalmente partecipare anche i vini protagonisti delle scorse edizioni, con una presenza attesa di oltre 1400 persone tra giornalisti, operatori e personalità chiave da tutto il mondo.

Il 20 giugno sarà il momento di Walkaround Vinitaly Preview, è una vera e propria anticipazione del  Vinitaly Special Edition di ottobre, con la partecipazione delle aziende che hanno già confermato la propria presenza al Vinitaly Special Edition 2021,  dove i produttori incontreranno  di persona alcuni buyer selezionati (internazionali e italiani).

Scopri come UniCredit sostiene la filiera vitivinicola con il programma One4Wine

Dove

Veronafiere – Verona

Quando

dal 19 al 20 giugno 2021

Per saperne di più

OperaWine – Vinitaly 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.