Musart Festival 2019

UniCredit sponsorizza l’edizione 2019 di Musart Festival, in programma dal 13 al 24 luglio in piazza della Santissima Annunziata, a due passi dal Duomo di Firenze.

Il festival abbinerà grandi nomi dello spettacolo al fascino secolare di Firenze, attraverso visite a luoghi d’arte, mostre, docu-film e altri eventi collaterali. A piazza della Santissima Annunziata si aggiunge l’adiacente piazza Brunelleschi, il foyer di questo meraviglioso teatro a cielo aperto.

Prima dei live si potranno visitare gratuitamente giardini, luoghi di culto e palazzi monumentali adiacenti alla piazza. Tra questi l’Istituto degli Innocenti, l’Istituto Geografico Militare, la Biblioteca Umanistica dell’Università di Firenze, la Chiesa di Santa Maria degli Innocenti, la Chiesa di San Francesco Poverino, il Giardino del Museo Archeologico, la Basilica di Santissima Annunziata e, novità di quest’anno, l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Immancabile la mostra fotografica “Because the night” dedicata ai grandi concerti del passato.

La manifestazione, nell’ambito dell’estate fiorentina,  porterà  sul palco installato ad hoc in una delle piazze più belle della citta – Piazza SS. Annunziata -  artisti quali Roberto Bolle, l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal Maestro Nicola Piovani,  Francesco De Gregori e Orchestra, Steve Hackett, Caetano Veloso, e gran finale nel  Chiostro degli Uomini all’interno dell’Istituto degli Innocenti Danilo Rea che si esibirà all’alba.

Dove

Firenze
Piazza della Santissima Annunziata

Ingresso da via de’ Servi
Biglietteria piazza Brunelleschi

Quando

Dal 13 al 24 luglio 2019

Per sapere di più

Scarica il programma