Maratona di Roma

UniCredit per l’ottavo anno è Main Sponsor della Maratona di Roma!

Celebriamo i primi 25 anni della Maratona più bella del Mondo!.

Si corre il prossimo 7 aprile la 25 Maratona Internazionale di Roma. La gara, inserita nel calendario Fidal con classificazione Gold, rientra nel ristretto numero di maratone internazionali IAAF Silver Label Road Race. Sono attesi oltre 8mila maratoneti, in arrivo da più di 48 nazioni. Importanti le novità sul percorso, il Colosseo torna ad essere il grande protagonista della maratona, con i runner che chiuderanno la prova arrivando da via di San Gregorio con l'Arco di Costantino sullo sfondo, prima di girare intorno al Colosseo e finire in via dei Fori Imperiali. Per la prima volta, il tracciato di gara si snoderà nella parte iniziale su via Cristoforo Colombo. Al 18° chilometro si passerà in via della Conciliazione con la vista della Basilica di San Pietro, ci si immergerà poi nel quartiere Prati per tornare sul Lungotevere, senza passare più sul tratto dell'Acquacetosa-Moschea. Dal 34° chilometro e sino al traguardo la parte più emozionante del percorso, ovvero il centro storico della Città Eterna, quello che rende il percorso della Maratona Internazionale di Roma unico al mondo.

Come di consueto la Stracittadina di 5 chilometri si affianca alla gara competitiva, per una giornata aperta anche ai tanti appassionati e alle famiglie che potranno partecipare correndo su un percorso ricco di storia e di bellezza!

Il villaggio della maratona sarà allestito dal 4 al 6 aprile nell'ex deposito Atac di via Tuscolana Ragusa Off: l'area di oltre 6000 mq sarà allestita per accogliere e intrattenere le migliaia di atleti che parteciperanno alla Maratona e alla Stracittadina. Presso il Village si ritireranno i pettorali e i pacchi gara delle due prove e sarà ancora possibile iscriversi alla Stracittadina fino a sabato 6 aprile.

I Clienti UniCredit potranno iscriversi alla Stracittadina al prezzo agevolato di 6€* dietro l’esibizione di carta di credito, bancomat o carta prepagata UniCredit, a condizione che tale strumento riporti il nome e cognome del titolare**.

UniCredit sarà presente al Village con il proprio Stand per accogliere gli atleti e condividere con loro l’emozione pre-gara. Vi aspettiamo al Ragusa off per giocare sul nostro percorso atletico e testare la vostra forma fisica!

* il costo non agevolato dell’iscrizione alla Stracittadina è di 10€.

** messaggio promozionale con finalità pubblicitaria.