Macfrut 2018

 

Dal 9 all’11 maggio all’Expo Centre Rimini - Fruit & Veg Professional Show.
Una manifestazione internazionale unica dedicata ai professionisti che operano lungo tutta la filiera ortofrutticola.
UniCredit è sponsor di Macfrut e sarà presente in Fiera con il proprio stand.

L’emblema della 35esima edizione di Macfrut è il Radicchio Trevigiano igp: un prodotto che non tanti anni fa era considerato povero e poco appetibile e che oggi è simbolo d’eccellenza del made in Italy.

La Regione partner è il Veneto, da sempre una dei cardini del sistema ortofrutticolo italiano, con 30mila ettari di terreni orticoli e frutteti. 

Il Paese partner è la Colombia a testimonianza che l’internazionalizzazione rimane uno dei punti chiave della rassegna. L’ortofrutta, con un export che nel 2017 è arrivato a quota 5,1 miliardi di euro (+2,5% nel 2017), è la seconda voce dell’export agroalimentare “made in Italy”, subito dopo il vino, che comunque è prodotto con un frutto!
Proprio in ottica di internazionalizzazione e non solo di export, per il primo anno viene dedicato un Forum alla frutta tropicale, il “Tropical Fruit Congress”.

UniCredit
è presente in fiera con il proprio stand, per presentare ai visitatori le iniziative a sostegno dell’agricoltura ed i servizi per le aziende che vogliono ampliare i confini delle loro imprese.

Durante la manifestazione verranno consegnati i premi UniCredit Italy Award e UniCredit International Award.

Anche quest’anno Macfrut si appresta ad essere una tre giorni ricca di eventi e densa di opportunità per fare incontrare tutta la filiera ortofrutticola, dal settore del pre-raccolta, passando per la produzione, fino alla commercializzazione, ai macchinari, al packaging e alla logistica.

Dove

Rimini Expo Centre
Via Emilia, 155
Rimini

Quando

9 - 10 - 11 maggio 2018
dalle 09:30 alle 18:00

Informazioni

www.macfrut.com