Macfrut 2017

 

Macfrut 2017 un appuntamento che cresce ogni anno in termini di dimensioni, quest’anno la fiera occuperà ben 8 padiglioni, di innovazione e internazionalità.

Macfrut diventa sempre più fiera globale di business, vero e proprio hub per l’internazionalizzazione del sistema ortofrutticolo italiano.

I numeri testimoniano il cambio di passo iniziato tre anni fa e tutt’oggi in incremento: gli espositori esteri crescono di oltre il 30% rispetto alla passata edizione.
Gli Stati presenti saranno ben 40 con numerose new entry in rappresentanza dei cinque continenti.

UniCredit ha deciso di sostenere in qualità di partner strategico da diversi anni anche l'edizione 2017 della manifestazione, perché siamo convinti che l'orizzonte export e la valorizzazione del Made in Italy costituiscano un elemento fondamentale per lo sviluppo della produttività del settore agroalimentare.


Se c’è un settore che ha dimostrato tutta la sua dinamicità è quello ortofrutticolo da sempre tra i più innovativi dell’agroalimentare. Una sfida ampiamente raccolta da Macfrut che si propone come la vetrina dell’innovazione a 360 gradi.
Quest’anno una novità assoluta nel panorama fieristico del settore: Macfrut in Campo. Una grande area di 700 mq allestita all’interno dei padiglioni della Fiera di Rimini dove verrà riprodotto un vero e proprio campo prova con all’opera le macchine agricole più innovative. Nei tre giorni della fiera, dalle 11 alle 13, su un’area di 35x20 metri, si svolgeranno in diretta prove in campo con le più moderne tecnologie della fragolicoltura e dell’orticoltura (seminatrici, trapiantatrici, raccoglitrici, ecc..).

Altra grande novità è rappresentata dal comparto dei microgreens, germogli e baby leaf: quella che viene definita una vera e propria rivoluzione vegetale. Saranno in Fiera tutti i leader mondiali di questa area.

E ancora la nuova iniziativa dedicata al settore biologico, orientata a un segmento in grande crescita e dal grande appeal sui mercati internazionali, con nuovi espositori, eventi ed aree dedicati.

Saranno a disposizione degli espositori, aree attrezzate (Conference & Meeting Point) in cui realizzare conferenze stampa, eventi, presentazioni di prodotti e progetti innovativi.

Sul fronte delle nuove tecnologie si potranno toccare con mano i nuovi modelli di serre verticali: non prototipi, bensì vere proposte commerciali che prefigurano scenari totalmente innovativi. Presenti in fiera anche soluzioni per la coltivazione domestica e proposte per il punto vendita del futuro dove si potranno produrre e vendere diverse tipologie di ortaggi.

E così che Macfrut diventa un reale punto di incontro e di confronto internazionale per i professionisti dell'ortofrutta.

 

UniCredit grazie al network internazionale distribuito in circa 50 mercati, 8.600 sportelli, e oltre 147.000 dipendenti ha tutte le caratteristiche per essere il partner bancario di Cesena Fiera in questo percorso di sviluppo ed espansione anche all’estero.

I  40mila visitatori che MacFrut ha registrato lo scorso anno consacrano questa Fiera come punto di riferimento per il mercato ortofrutticolo internazionale. Ancora più visitatori sono attesi per questa edizione 2017.

Dove

Rimini Expo Centre
Via Emilia, 155
Rimini

Quando

10-11-12 maggio 2017

Informazioni

www.macfrut.com    (per visitatori)

www.macfrut.com/c/85/   (per espositori)