UniCredit Main Sponsor del Progetto Lonely Planet “48 ore a…”

UniCredit Made4Italy e Lonely Planet insieme per promuovere l’Italia come destinazione turistica attraverso la scoperta della penisola da nord a sud, tra grandi città e piccole gemme poco conosciute, in un percorso a sostegno di un settore strategico come quello del turismo.

UniCredit è Main Sponsor dell’iniziativa che Lonely Planet lancia in questo particolare momento storico. Scoprire l’Italia trascorrendo almeno 48 ore in un luogo, mantenendo lo stesso sguardo curioso e attento che si dedica visitando una capitale straniera, per apprezzare e riscoprire un territorio meraviglioso, ricco di bellezze naturali e artistiche, senza eguali nel Mondo.

Un percorso che UniCredit e Lonely Planet hanno cominciato la scorsa estate con l’iniziativa Italia on the road “live tour” e che ora prosegue tra città, centri storici e quartieri poco celebrati, o centri più piccoli ma speciali per qualche ragione; l’obbiettivo è quello di ricominciare a viaggiare apprezzando e rivalutando le città, i borghi, le isole del nostro territorio.

Il Programma Made4Italy di UniCredit attraverso un sistema integrato tra turismo e agricoltura opera per la valorizzazione dei territori e dei prodotti di eccellenza, delle risorse fondamentali quali arte, cultura, artigianato, patrimonio storico e paesaggistico, sostenendo le piccole imprese che contribuiscono a mantenere e tutelare la cultura del territorio. Il Progetto Lonely Planet 48 ore a… è una proposta di itinerari attraverso articoli, video, fotografie e diari di viaggio, su queste premesse si costruisce una sinergia che valorizza il territorio e il turismo di qualità.

Con Made4Italy, UniCredit si impegna a sostenere progetti e stimolare il fare-rete sui territori non solo grazie al sostegno finanziario tradizionale ma, soprattutto, grazie al radicamento territoriale e al proprio know-how di banca internazionale.

Il Team di Lonely Planet nell’ambito dell’iniziativa 48 ore a…incontrerà alcune delle realtà territoriali aderenti al Programma Made4Italy UniCredit, come  l’Associazione Mesali - Transumanza gastronomica Irpinia, Forcella alla luce del giorno a Napoli, La costa dei Trabocchi in Abruzzo, e altre ancora che potrete scoprire in un itinerario di viaggio “virtuale” sul sito internet di Lonely Planet

Per saperne di più

Programma UniCredit Made4Italy

Lonely Planet "48 ore a..."