Le vie dei Tesori

L’impegno di UniCredit per il sostegno della cultura e del patrimonio artistico.

UniCredit rinnova il sostegno al Festival Le Vie dei Tesori: un’occasione unica per scoprire o riscoprire la cultura e le bellezze artistiche siciliane.

Far conoscere i nostri beni culturali è il primo passo per farli apprezzare, e farli apprezzare è fondamentale per farli sopravvivere nei secoli.

La sponsorizzazione del Festival Le vie dei Tesori nasce proprio con l’obiettivo di accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale siciliano: una terra ricca di storia e di tradizioni che vanta opere millenarie.

Giunto ormai alla sua XIV edizione, si svolgerà in 8 weekend dal 12 settembre all’8 novembre, in 14 città d’arte e borghi della Sicilia con l’apertura e la narrazione di oltre 500 luoghi di interesse artistico, storico e monumentale.

Si parte il 12 settembre con 7 città, per 3 weekend, fino al 27 settembre: Messina, Caltanissetta, Trapani, Marsala, Mazara del Vallo, Bagheria e Sambuca di Sicilia. Il 3 ottobre il testimone passa a Palermo, Monreale, Catania, Ragusa, Noto, Scicli.

A scegliere quanti e quali luoghi visitare è il visitatore grazie al coupon digitale acquistabile on line.

Tutte le informazioni relative alla programmazione, agli itinerari e all’acquisto dei coupon sul sito leviedeitesori.com