Le nostre maratone

A testimonianza della sempre attenta vocazione locale, UniCredit sponsorizza molteplici maratone italiane. Si pone così come partner delle comunità in cui opera, sostenendone lo sviluppo nella molteplicità dei suoi ambiti.

La Maratona è diventato un evento sportivo che richiama sempre più partecipanti:  si approccia a questa sfida con la voglia di ingaggiare una partita con se stessi puntando a fare il proprio meglio…correndo a volte per un progetto solidale o solo per celebrare la voglia di vivere, migliorare e superarsi!

La maratona è uno sport  ancora in grado di trasmettere valori genuini, lontani dal business dei grandi eventi sportivi. UniCredit sposa perfettamente questa filosofia.

Per noi sponsorizzare le maratone, e le gare di running in generale, significa testimoniare la nostra vocazione di Gruppo internazionale ma sempre attento a mantenere salde le proprie radici nelle comunità locali in cui opera.

Le Maratone sponsorizzate da UniCredit in Italia

UniCredit si dedica alla sponsorizzazione sportiva in Italia attraverso una serie di eventi noti a livello nazionale e internazionale.

 

Edizioni passate

La 20esima edizione della Padova Marathon si corre il 28 aprile 2019.

UniCredit è sponsor della Padova Marathon anche per il 2019.

Sempre più numerosi i maratoneti che arrivano a Padova, anche dall’estero, per questo evento sportivo. Una Maratona che corre su un percorso dentro e fuori Padova, che regala scorci di natura e arte. Chiunque vi abbia partecipato racconta quanto sia difficile trattenere l’emozione, quando in prossimità del traguardo, ti si spalanca davanti Prato della Valle in tutta la sua bellezza. Ma non è solo il tratto finale del percorso della Padova Marathon a rendere unica la gara: è l’intero territorio che fa da sfondo all’evento.

Per avere maggiori informazioni sull’evento, clicca quì

 

UniCredit per l’ottavo anno è Main Sponsor della Maratona di Roma! Si corre il prossimo 7 aprile la 25esima edizione e per l’evento sono attesi oltre 8mila maratoneti, in arrivo da più di 48 nazioni.

Come di consueto la Stracittadina di 5 chilometri si affianca alla gara competitiva, per una giornata aperta anche ai tanti appassionati e alle famiglie che potranno partecipare correndo su un percorso ricco di storia e di bellezza!

Il villaggio della maratona sarà allestito dal 4 al 6 aprile nell'ex deposito Atac di via Tuscolana Ragusa Off: l'area di oltre 6000 mq sarà allestita per accogliere e intrattenere le migliaia di atleti che parteciperanno alla Maratona e alla Stracittadina. Presso il Village si ritireranno i pettorali e i pacchi gara delle due prove e sarà ancora possibile iscriversi alla Stracittadina fino a sabato 6 aprile.
Scopri le  agevolazioni* riservate ai Clienti UniCredit: clicca qui.

UniCredit sarà presente al Village con il proprio Stand per accogliere gli atleti e condividere con loro l’emozione pre-gara. Vi aspettiamo al Ragusa off per giocare sul nostro percorso atletico e testare la vostra forma fisica!

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Domenica 2 dicembre 2018 si corre la Genova City Marathon, di cui UniCredit è sponsor.

Inizialmente la Genova City Marathon avrebbe dovuto attraversare tutta la Valpolcevera ma dopo il crollo del ponte Morandi era arrivato lo stop. Grazie al lavoro congiunto del comitato organizzatore e del Comune di Genova si è arrivati a definire un percorso simbolico ma non troppo di impatto sulla mobilità urbana. La partenza, alle 8.30, sarà dal Porto Antico, poi si effettuerà un giro in centro di 5 km, con passaggi in via Garibaldi, piazza De Ferrari, via XX Settembre, corso Italia; quindi si percorrerà la sopraelevata, si entrerà a Sampierdarena, si attraverseranno via Buranello, piazza Vittorio Veneto, via Fillak, vicinissima alla c zona rossa, e da lì si tornerà in centro, per arrivare a piazzale Mandraccio dove, dal traguardo tecnico, partirà la passerella per il 43esimo km, per ricordare le persone, 43, che hanno perso la vita il 14 agosto.
Sarà un appuntamento speciale per tanti motivi: il desiderio di ripartire e di guardare al futuro di una città che si porta dentro una ferita profonda ma anche la voglia di ricominciare grazie anche alla grande determinazione di chi ha creduto in questa manifestazione, aldilà di ogni timore, incertezza e difficoltà.
Corriamo con Genova.

Maratona di Torino: il 4 novembre ritorna la gara internazionale, per un nuovo avvincente appuntamento. La partenza sarà da Piazza San Carlo alle ore 9.30 e l’arrivo è invece previsto in Piazza Castello massimo 5 ore e mezza dopo.
UniCredit è sponsor di Maratona di Torino anche per il 2018 confermando la vicinanza al territorio e a questa disciplina sportiva, della quale condivide la filosofia fatta di valori genuini e pura passione.
In programma nella stessa giornata anche La 30km, la Torino City Run (8km) e la Junior Maratona (1km) riservata ai bambini, fino ai 13 anni…basta scegliere!

Giunta alla sua 32 edizione, la Maratona di Torino inaugurerà l’Expo Village venerdì 2 novembre e tra le altre novità, gli atleti e i visitatori troveranno una dolce e gustosa sorpresa: infatti, approfittando, della kermesse più famosa d’Italia sul cioccolato artigianale CioccolaTò, in programma a Torino dal 9 al 18 novembre, maitre chocolatier di fama mondiale porteranno una interessante anteprima tra gli stand dell’Expo.

Si parte da Piazza San Carlo, appuntamento alle 9.30!

Per saperne di più visita il sito www.teamarathon.it

UniCredit è sponsor della 24° edizione della Maratona di Palermo, il 18 novembre 2018 si parte per uno dei percorsi cittadini più suggestivi d’Italia.
Palermo si prepara ad accogliere i maratoneti che potranno cimentarsi nella 42 km o nella Mezza Maratona di 21km. Le due gare condividono parte del percorso e per entrambe l’arrivo è previsto allo Stadio delle Palme, dove verrà allestito il Marathon Village. Qui si attenderanno gli atleti, per celebrare questa giornata di Sport.
Prevista anche quest’anno “La Camminata del Sorriso”, appuntamento per tutta la famiglia su un percorso di 3km.

UniCredit ancora una volta sponsor  di una maratona cittadina: quest'anno la Lucca Marathon ha un nuovo percorso studiato per scoprire anche il tesoro paesaggistico di questa antica e meravigliosa città ricca di storia e arte. 
Perché ci piace essere presenti quando una città si “muove” per celebrare i valori dello sport, perché siamo orgogliosi dei “nostri” luoghi e della loro bellezza.

Il prossimo 23 ottobre 2016 si parte da Porta Santa Maria per arrivare a Piazza San Francesco nel cuore di Lucca. Due i percorsi, la classica 42 km e la 30 Km.

Per saperne di più www.luccamarathon.it

Con particolare soddisfazione e orgoglio UniCredit ha confermato, per il quinto anno consecutivo, la propria presenza tra gli sponsor principali della 22esima edizione della  Maratona di Roma – che si è tenuta lo scorso 10 aprile 2016.
L’evento è ormai un’occasione simbolica per la Capitale, un momento di aggregazione unico e per i romani un modo per celebrare lo sport insieme a concorrenti e visitatori da ogni parte del mondo.
E’ stata una giornata bellissima, il sole illuminava la capitale regalando ai maratoneti una percorso di gara suggestivo ed esaltante! Tanti i partecipanti anche alla Roma Fun, la 4km dedicata alle famiglie e a chi comunque ha voluto partecipare a questa festa sportiva!
Il prossimo appuntamento a Roma il 2 aprile 2017.

Per sapere come iscriversi alla maratona ed avere maggiori informazioni sull’evento, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.maratonadiroma.it

Anche quest’anno UniCredit è stata main partner della Maratona di Padova, arrivata alla sua XVIII edizione e organizzata da Assindustria Sport Padova.

E’ stata una maratona molto partecipata, essendo un momento di aggregazione importante per la comunità locale con un eco ormai internazionale.
La Maratona di S. Antonio è diventata per Padova un importante appuntamento fisso, capace di coinvolgere migliaia di persone in un clima di festa e di grande partecipazione popolare.  

Il prossimo appuntamento a Padova il 27 aprile 2017.

Per sapere come iscriversi alla maratona ed avere maggiori informazioni sull’evento, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.maratonasantantonio.it

Ancora per il 2016 la  Giulietta&Romeo Half Marathon, la “mezza” maratona della città dell’amore, ci ha avuto tra i suoi sponsor!

L’edizione di quest’anno, svoltasi lo scorso 14 febbraio 2016, proprio nel giorno degli innamorati, ha visto partecipare quasi 10mila persone che si sono avvicendate in questa mezza maratona con la particolarità di correre in team con l’amico, il compagno di allenamento o la compagna o il compagno di vita!
Il prossimo appuntamento a Verona il 12 febbraio 2017.

Per sapere come iscriversi alla maratona ed avere maggiori informazioni sull’evento, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.giuliettaeromeohalfmarathon.it

La Messina Marathon è un evento sportivo ormai noto nazionale e internazionale; ma è anche un’iniziativa pensata per la città, in linea con uno degli obiettivi principali di UniCredit, che mantiene sempre un'attenta vocazione locale: essere partner del territorio, sostenendone lo sviluppo nella molteplicità dei suoi ambiti.
La Messina Marathon è una corsa podistica internazionale su strada sulla distanza di 42,195 Km, a cui si affianca la Mezza Maratona sulla distanza di 21,095 Km.

Visita il sito ufficiale www.messinamarathon.com

Quest’anno UniCredit è stata Main Partner della Wings For Life World Run, la prima e unica corsa benefica - in contemporanea mondiale – che si è svolta a Milano lo scorso  8 maggio, e il cui ricavato delle iscrizioni è stato totalmente devoluto all’associazione Wings for Life per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
Wings for Life World Run è una corsa non competitiva, aperta a tutti, con una formula innovativa: non c’è un traguardo da raggiungere, ma trenta minuti dopo il “via” una catcher car si lancia all'inseguimento dei Runner, all'inizio procedendo a velocità moderata, aumentando poi  progressivamente in momenti predeterminati.
Equipaggiata con sensori elettronici, registra gli atleti superati grazie al chip in dotazione, fino ad arrivare all'ultima persona in gara. L'ultimo atleta al mondo ad essere superato viene incoronato campione assoluto. Quest’anno è stato un italiano, il grande Giorgio Calcaterra, che ha corso 88.44km prima che la catcher car lo raggiungesse!

Per saperne di più visita il sito ufficiale  www.wingsforlifeworldrun.com/it/it/