Le nostre maratone

A testimonianza della sempre attenta vocazione locale, UniCredit sponsorizza molteplici maratone italiane. Si pone così come partner delle comunità in cui opera, sostenendone lo sviluppo nella molteplicità dei suoi ambiti.

La Maratona è diventato un evento sportivo che richiama sempre più partecipanti: si approccia a questa sfida con la voglia di ingaggiare una partita con se stessi puntando a fare il proprio meglio… correndo a volte per un progetto solidale o solo per celebrare la voglia di vivere, migliorare e superarsi!

La maratona è uno sport ancora in grado di trasmettere valori genuini, lontani dal business dei grandi eventi sportivi. UniCredit sposa perfettamente questa filosofia.

Per noi sponsorizzare le maratone, e le gare di running in generale, significa testimoniare la nostra vocazione di Gruppo internazionale ma sempre attento a mantenere salde le proprie radici nelle comunità locali in cui opera.

Le Maratone sponsorizzate da UniCredit in Italia

UniCredit si dedica alla sponsorizzazione sportiva in Italia attraverso una serie di eventi noti a livello nazionale e internazionale.

 

Pisa Half Marathon

Domenica 13 ottobre 2019 si è corsa la Pisa Half Marathon, su un percorso che si snoda fra la città ed il Parco di San Rossore per concludersi infine nella spledida e unica cornice di Piazza dei Miracoli, proprio all'ombra della Torre!

Un tracciato piatto fra i più veloci in Italia.

UniCredit è stata Sponsor della gara e ancora una volta abbraccia i valori di uno sport che ben rappresenta i propri valori. Insieme alla 21 km si è corsa la 10km e le Family Run, la marcia ludico-motoria della Pisa Half Marathon con tre percorsi di differente lunghezza, dunque tutti possono partecipare alla Family Run!

Quest’anno #pisacorrecolcuore, organizza iniziative per sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione degli organi.

T-Fast 42k – la Maratona della Città di Torino

Corsa a Torino, domenica 24 novembre 2019, con i suoi tre diversi circuiti: la T-Fast 42k, la maratona della città di Torino, la T-Fast Junior per i più piccoli e la T-Fast 8k, quest’ultima è una corsa “per la ricerca”, infatti parte della quota di iscrizione alla 8 km è stata devoluta alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro onlus.

UniCredit, già Sponsor della T-Fast 30k che si è corsa a Torino lo scorso 6 ottobre 2018, conferma la sua presenza all’appuntamento del 24 novembre con il ruolo di Gold Sponsor dell’iniziativa.

Atleti da tutt’Italia e dall’estero per questo evento agonistico. La Tfast 42k è infatti una Maratona di rilevanza internazionale inserita nel calendario FIDAL.