Invito a Palazzo - XIX edizione

UniCredit partecipa anche quest'anno all’edizione di "Invito a Palazzo", l'iniziativa promossa dall'Associazione Bancaria Italiana (ABI) giunta alla sua XIX edizione.

UniCredit partecipa anche quest'anno all’edizione di "Invito a Palazzo", l'iniziativa promossa dall'Associazione Bancaria Italiana (ABI) giunta alla sua XIX edizione.

Quest’anno, in una nuova veste, del tutto digitale, vedrà aperti virtualmente al pubblico alcuni fra i palazzi più prestigiosi per interesse storico e architettonico appartenenti a Banche e a Fondazioni di origine bancaria operanti in Italia.

Per l'occasione, a partire dal 2 ottobre 2020 saranno visitabili online il quartier generale del Gruppo, la sede istituzionale di Roma e, attraverso l’Archivio Storico, si ripercorrerà  una storia lunga 150 anni.

Grazie alla condivisione di tre video  realizzati anche con il coinvolgimento di alcuni studenti, UniCredit conferma anche in quest’occasione il suo impegno a sostegno della cultura come motore di sviluppo sociale ed economico sostenibile e strumento per la promozione della coesione sociale e del senso di appartenenza, senza confini generazionali.

Nel dettaglio verranno pubblicati 3 video:

  • Milano, UniCredit Tower, Torre A, piazza Gae Aulenti, 3; il grattacielo più alto d’Italia progettato dall’Architetto César Pelli
  • Roma, Palazzo de Carolis, via Lata, 3; costruito tra il 1714 e il 1728, dall’architetto Alessandro Specchi
  • Milano, Archivio Storico UniCredit, via Livio Cambi, 1; per ripercorrere una storia lunga 150 anni

Per maggiori informazioni, visita il sito di ABI palazzi.abi.it

UniCredit Tower, Milano

Palazzo de Carolis, Roma

Archivio Storico UniCredit, Milano