Il Verde e il Blu Festival

UniCredit Main Partner de “Il Verde e il Blu Festival”, una tre giorni all’insegna del verde della sostenibilità e del blu dell’innovazione per il futuro del pianeta.

Si terrà alla BAM, Biblioteca degli Alberi di Milano, dal 10 al 12 settembre, la seconda edizione de Il Verde e il Blu Festival – Buone idee per il futuro del pianeta, un evento dedicato a climate change, economia circolare, rivoluzione digitale, nuovi modelli industriali e finanziari, moda, cibo e mobilità sostenibile, con una grande attenzione ai megatrend del futuro.

UniCredit sarà Main Partner dell’evento, in coerenza con gli obiettivi di supporto concreto allo sviluppo economico sostenibile e alla transizione ecologica del Paese.

Il Festival vedrà l’alternarsi di talk show, tavole rotonde, speech, laboratori, exhibit, performance, presentazioni e mostre, con l’obiettivo di mettere a confronto politica, scienza, istituzioni, imprese e società civile per ridisegnare il nostro futuro e attivare le risorse del Recovery Plan per la transizione ecologica.

La Banca parteciperà attivamente al Festival presenziando a due tavole rotonde:

We talk green/12 settembre alle ore 14.15
Sustainability vs. greenwashing: consumatori e imprese alla prova del verde
Per UniCredit interverrà Daniela Barco, Head of ESG Italy

Le idee che cambieranno il mondo/12 settembre alle ore 16.15
Un’occasione per presentare i progetti di tre start-up innovative, il cui business coniuga ecosostenibilità e tecnologia:

  • VITESY
    Vitesy sviluppa sistemi innovativi di purificazione e monitoraggio della qualità dell’aria integrando natura, tecnologia e design
  • HEXAGRO
    Hexagro sviluppa sistemi di agricoltura verticale automatizzata per trasformare ogni spazio in orti edibili di design e riconnettere l’uomo alla natura.
  • FILI PARI
    Fili Pari sviluppa capi d’abbigliamento femminili realizzati con MARM\MORE®, il primo tessuto in polvere di marmo brevettato da Fili Pari. 

Per UniCredit interverrà Francesca Perrone, Head of WEU StartLab & Development Programs.

La sponsorizzazione de Il Verde e il Blu Festival, che coniuga tecnologie innovative e sostenibilità ambientale, rientra nell’ambito del piano UniCredit per l’Italia per sostenere attività e progetti che possano rappresentare un'opportunità di dialogo, confronto e crescita.