I maestri del Rinascimento

Da settembre 2014 ad aprile 2015 al Museo di Santa Giulia di Brescia sarà possibile visitare le tre mostre che compongono il programma “Maestri del Rinascimento".

Eventi artistici

Da settembre 2014 ad aprile 2015 al Museo di Santa Giulia di Brescia sarà possibile visitare le tre mostre che compongono il programma ‘Maestri del Rinascimento. Opere a confronto dalla Pinacoteca Tosio Martinengo e da prestigiosi musei europei’.
Un progetto unitario di valore che propone il susseguirsi di tre mostre sul tema della cultura figurativa del Rinascimento italiano mettendo a confronto importanti lavori compresi nelle raccolte bresciane con altre opere provenienti da istituzioni museali italiane ed estere.
UniCredit è felice di contribuire a questo importante ciclo grazie all’inclusione nella prima mostra dell’opera ‘Ritratto di gentiluomo con flauto’ di Girolamo Savoldo di proprietà della banca e in comodato a Brescia. Un programma espositivo importante sia per gli studiosi che per gli appassionati e che avvicinerà grandi capolavori al pubblico.

 

Dove e quando

Museo di Santa Giulia di Brescia (BS)

Dal 12 settembre al 9 novembre si terrà l’esposizione ‘Savoldo e Giorgione. Ritratto amoroso. Dalla Galleria Borghese e da Palazzo Venezia’ che vede il dialogo tra l’opera ‘Ritratto di gentiluomo con flauto’ di Girolamo Savoldo – di proprietà di UniCredit in comodato a Brescia – con ‘Ritratto di Giovane’ sempre del Savoldo, dalla Galleria Borghese di Roma e con ‘'Doppio ritratto’ di Giorgione da Palazzo Venezia a Roma.

Dal 20 novembre 2014 al 18 gennaio 2015 si terrà la mostra ‘Fra Bartolomeo. Modelli pittorici nella Firenze di primo ‘500. Dalla National Gallery e dalla Galleria Borghese’

Dal 29 gennaio al 6 aprile 2015 ’Raffaello. Ricomporre un capolavoro: la Pala Baronci. Dal Louvre e dal Museo di Capodimonte’